domenica 3 maggio 2009

Ringraziamo Dio per il dono della Provvidenza...

Questo articolo si commenta con le parole del sommo poeta... con profondo rammarico e indignazione.

Sicura, quasi rocca in alto monte,
seder sovr'esso una puttana sciolta
m'apparve con le ciglia intorno pronte;
e come perché non li fosse tolta,
vidi di costa a lei dritto un gigante;
e baciavansi insieme alcuna volta.

(Dante Alighieri, Commedia, Purgatorio XXXII, vv. 148-153)


Ilva-Taranto paga restauro del Gesù Divin Lavoratore
Lo ha annunciato l'arcivescovo di Taranto, mons.Benigno Luigi Papa

TARANTO - Il presidente dell'Ilva, Emilio Riva, ha scritto una lettera all’arcivescovo di Taranto, mons.Benigno Luigi Papa, comunicandogli che si farà carico dei lavori di consolidamento e ripristino della parrocchia Gesù Divin Lavoratore. Lo ha annunciato lo stesso arcivescovo in una missiva inviata a padre Arcangelo Catapano, parroco della chiesa del rione Tamburi.
Vogliamo ringraziare Dio – scrive mons. Benigno Papa - per questo dono della Sua Provvidenza, che ci giunge proprio nell’occasione della vostra festa”. “Il presidente Riva mi ha espresso le motivazioni che hanno indotto il suo Gruppo a tale atto di generosa attenzione. Egli – aggiunge l’arcivescovo – mi scrive di aver aderito volentieri alla mia richiesta perché‚ riconosce alla nostra comunità ecclesiale e a questa comunità, in particolare, il merito di prestare un’indispensabile e disinteressata opera di promozione umana e sociale; attesta inoltre gratitudine ai Padri Giuseppini del Murialdo che da tanti anni sono presenti all’Ilva come cappellani ed, infine, vuole esprimere così l’attenzione costante che il suo gruppo riserva a questo quartiere dei Tamburi”.
“Ho già scritto all’ing. Riva – conclude l’arcivescovo – per esprimergli la mia e vostra riconoscenza”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Per i rapporti di Riva con la Chiesa si legga quanto da lui dichiarato alla stampa, clicca qui... (testo in rosso)
Per l'atteggiamento dell'Arcivescovo di Taranto verso l'Ilva clicca qui (elenco post in archivio)

Ecco l'originale
Lettera parrocchia

Nessun commento: