Incidente all'Ilva, grave operaio di 31 anni
Colpito sul casco di protezione da un oggetto o materiale, presumibilmente di piccole dimensioni, caduto dall'alto
TARANTO - Un infortunio sul lavoro si è verificato questa mattina nell’altoforno 4 dell’Ilva di Taranto. Per cause in corso d’accertamento, Franco Porcaro, di 31 anni, dipendente della ditta «Coplast», impegnata in attività di manutenzione presso il ponte nastro, è rimasto gravemente ferito dopo essere stato colpito sul casco di protezione della testa da un oggetto o materiale, presumibilmente di piccole dimensioni, caduto dall’alto.
L’Ilva fa sapere in una nota che l’operaio è stato immediatamente soccorso dal personale del servizio della direzione medica dello stabilimento che ha provveduto al trasporto del ferito all’ospedale «Santissima Annunziata», dove gli è stato diagnosticato un trauma commotivo alla parte posteriore della testa. La prognosi è riservata, anche se gli accertamenti radiologici sono, comunque, a quanto si è appreso, risultati nella norma.
Accertamenti tecnici sono stati avviati dagli ispettori del lavoro e dai funzionari dell’Azienda sanitaria locale per stabilire la dinamica dell’infortunio.
U. Fer.
27 maggio 2009
Nessun commento:
Posta un commento