venerdì 5 settembre 2008

Taranto - Uniti si vince

Sabato 6 settembre 2008
ore 10.00:
SIT-IN davanti all'Ilva


A dieci giorni dal vertice romano per discutere dell'Autorizzazione Integrata Ambientale dell'Ilva di Taranto, si svolgerà il 6 settembre 2008 presso lo stesso stabilimento siderurgico tarantino un incontro per le verifiche degli interventi di ambientalizzazione, convocato dalla Regione Puglia.
Il sopralluogo si ritiene necessario al fine di fare il punto sull'attuazione del protocollo del 2006: perchè, insomma, alle parole scritte seguano i fatti.
Ma a Taranto è abitudine vedere o sapere di tante lettere inviate e indirizzate agli egregi, pregiatissimi signori dell'industria, di strette di mano, di promesse fatte con i falsi sorrisi, di atti di intesa firmati e rifirmati.... come se fossero carta straccia.

E adesso nuove verifiche.

Il Comitato per Taranto insieme ad altre associazioni sarà presente a partire dalle 10.00 là davanti allo stabilimento siderurgico per manifestare la propria indignazione davanti ai tanti ritardi, e ai tanti silenzi.

Manifesteremo e stavolta saremo accompagnati da amici che sono stati personalmente danneggiati dall'inquinamento industriale. Manifesteremo soprattutto per loro.

Invitiamo voi tutti a sostenerci e a non lasciarci da soli.
Questa è una battaglia dell'intera comunità jonica.

Più siamo meglio è.
Facciamo sentire la nostra voce!
Con fischietti, striscioni, cartelli, cartelloni, mascherine e quant'altro.

w la fantasia e la creatività.
Abbasso l'omertà,
la rassegnazione
l'inerzia

Vi aspettiamo. Non deludeteci!

Nessun commento: