sabato 13 settembre 2008

I cittadini differenziano, loro bruciano!!!


FINALMENTE!!!

Che gioia vedermi recapitata, direttamente a casa, questa lettera firmata dall'amico e compagno Nichi! Vuoi vedere che finalmente anche in Puglia parte la raccolta differenziata???

Ma poi...guarda un pò!! che bravi, si sono presi il compito di chiudere il ciclo dei rifiuti! come??? indovinate un pò....

Quasi quasi improvviso una risposta:

"Caro Nichi,

oggi i rifiuti sono una ricchezza per i soliti noti: la "signora" Marcegaglia, che ne brucia quantità enormi a Massafra, il "signor" Settanni, che continua a seppellire tonnellate di scorie industriali tra San Marzano e Grottaglie (forse ti eri distratto mentre la regione rilasciava l'AIA a Ecolevante e la polizia calpestava i manifestanti)...per non parlare dei rifiuti radiottivi nella Cemerad di Statte e delle 72 discariche sparse per la provincia di Taranto!

e che dire del tuo compagno di partito, Nello De Gregorio, che non vede l'ora di riaccendere l'inceneritore di Taranto??? che cambiamento di ottica in pochi mesi! che comode quelle poltrone!

Scusami tu, Nichi, ma la vera intromissione nella vita dei tarantini, degli stattesi, dei sanmarzanesi, dei grottagliesi (ecc,ecc...) non è la tua lettera, ma la puzza di monnezza!!!

Ti chiediamo NOI di dare una mano alla Puglia, di aiutare l'ambiente, di difendere la salute...chissa se TU farai la differenza...."


PS: Per chi volesse rispondere alla lettera del presidente Vendola, i sui indirizzi sono n.vendola@regione.puglia.it e segreteria.presidente@regione.puglia.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

Poche parole e tanti fatti: no pubblicità sui prodotti monouso, latte, sapone ed altri alla spina, raccolta differenziata porta a porta e tante altre cose che possono veramente cambiare il sistema se si vuole...