giovedì 11 settembre 2008

Memorabile Daniele Serra...

Abbiamo letto del

1° MEMORIAL DANIELE SERRA

La Commissione Servizi Sportivi della Circoscrizione Montegranaro-Salinella, presieduta da Domenico Giannico, organizza per i giorni 12 e 13 settembre il Primo Memorial "Daniele Serra", secondo lo spirito di solidarietà e di amicizia intitolato alla memoria del giovane attore tarantino.Al quadrangolare parteciperanno le rappresentative della Circoscrizione
Montegranaro-Salinella, del Comune di Taranto, degli attori tarantini
"Nati a Taranto", e gli amici di Daniele Serra "Marc'Polle"All'iniziativa hanno collaborato il Coni Provinciale di Taranto, la Provincia di Taranto e l'Assessorato allo Sport del Comune di Taranto.


C'è un'incolmabile differenza di significato tra NATO a Taranto e nati a Taranto.
La stessa che passa tra un idealistico ma responsabile teatro di denuncia e le pallonate al campo di calcetto.
La città della superficialità diffusa, ancora una volta, ha digerito l'ennesima sensata critica profonda alla sua inerzia e ha ruttato un torneo piccolo piccolo.

Una denuncia documentata e un lucido concittadino trasformato nella consueta kermesse del tarallucci e vino locale...
Forse il nostro avrebbe gradito una proiezione del suo spettacolo nelle scuole, nelle piazze, nelle tv locali.

Forse una manifestazione davanti alla base navale, su quel viadotto da cui si vede lo scempio a propulsione nucleare fatto costrutire in Mar Grande...

Ma siamo proprio sicuri che promotori e collaboratori di questa iniziativa sarebbero stati dalla stessa parte delle barricate dove sarebbe stato Daniele?
Buona partita. Che vinca il migliore!

Nessun commento: