venerdì 26 settembre 2008

Iniziativa del Comune di Taranto

Perchè Statte, sappiate, non è solo Ilva e diossina. Statte è anche storia, natura e cultura.


Giornate del Patrimonio

L’Assessore alla Cultura e al Turismo, prof.ssa Angela Mignogna, rende noto che per le Giornate Europee del Patrimonio, 27 e 28 settembre 2008, il Comune di Taranto, in collaborazione con l’APT e con il CTP organizza “In viaggio con Janet Ross”:

Ore 15,30 – Raduno in Piazza Fontana per raggiungere l’area archeologica di Statte con servizio autobus CTP e visita guidata a cura del Gruppo Speleo e della Pro Loco di Statte.

Itinerario: Dolmen di Leucaspide – Necropoli Amastuola – Acquedotto del Triglio.

Ore 17,30 rientro a Taranto. Visita guidata alla Sezione Preistorica del Museo Nazionale Archeologico di Taranto, sita a Palazzo Pantaleo, a cura di esperti della Soprintendenza. Videoproiezioni.

Il Museo Etnofrafico “Alfredo Majorano”, sito presso il primo piano di Palazzo Galeota, via Duomo n. 234, rimarrà aperto, sabato 27 e domenica 28 settembre, dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Visto che Statte è anche storia, natura e cultura, come mai quest'estate pochi, se non nessuno, hanno mosso un dito per evitare i devastanti incendi che si sono susseguiti a ritmo impressionante con cadenza incalzante? Sotto gli occhi increduli degli stessi piloti dei canadair, che si recavano quasi giornalmente nel territorio compreso tra massafra Statte e Crispiano, bruciava, tra l'indifferenza generale, quel poco che resta di un patrimonio verde che evidentemente cela grossi interessi economici. Mi auguro con tutto il cuore che i "direttori dei lavori" possano al più presto vedere realizzati i propri loschi progetti in modo da assicurare a Taranto un futuro migliore e li ringrazio per essere da esempio per le nuove generazioni.
luigi mitolo