venerdì 20 giugno 2014

Tutto nella norma: incidenti e ricatto occupazionale

Cede una condotta: paura all'Ilva, nessun ferito 

Paura questa mattina in Ilva, dopo che ha ceduto una grossa condotta nel reparto agglomerato. Il tubo si è abbattuto all'improvviso sulla strada, fortunatamente senza provocare feriti. L'incidente si è verificato questa mattina. A cedere è stata una conduttura utilizzata per convogliare il vapore.
Per cause in corso di accertamento, la tubatura si è staccata dall'impianto e si è rovesciata da un lato. Sul posto sono intervenute le squadre di soccorso e i vigili del presidio interno alla grande fabbrica.(Quot)

Ilva, Angeletti (Uil) :”Rischio di catastrofe occupazionale e industriale” 

 Il segretario generale Uil, Luigi Angeletti, in Puglia per il congresso regionale della confederazione, all’ANSA ha dichiarato: “L’Ilva è in cima ai nostri pensieri. C’è il rischio di una catastrofe occupazionale e industriale di dimensioni bibliche”. “Dal chiacchiericcio di questi giorni,anche su eventuali nuove proprietà, emerge che si potrebbe ridurre la produzione. Non so come quello stabilimento possa reggere producendo meno di 8 milioni di tonnellate d’acciaio all’anno” ha aggiunto Angeletti, non nascondendo le sue personali preoccupazioni in merito alle sorti del siderurgico di Taranto. Solo qualche giorno fa il nuovo commissario dell’Ilva Piero Gnudi si è recato a Taranto in visita per conoscere i dirigenti. Il nuovo commissario, subito dopo la nomina, ha ammesso che il lavoro da svolgere è difficile ma ha anche dichiarato che esistono gli spazi di manovra per consentire all’Ilva di riprendersi. (Puglia24)

Nessun commento: