lunedì 9 giugno 2014

Il galletto nel pollaio vuoto. Lo spiedo è pronto!

lva, Galletti: "Il risanamento ambientale è la soluzione per il futuro"

"Il risanamento ambientale non è una parte del problema produttivo-finanziario del polo siderurgico tarantino: è la soluzione". Lo afferma in una nota il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti.
"Nell'importante dibattito in corso sul futuro dell'Ilva - sottolinea il ministro - non si deve perdere di vista questo dato: l'applicazione puntuale delle prescrizioni ambientali dell'Aia è il presupposto della prosecuzione dell'attività dell'Ilva e l'unica garanzia per il mantenimento dei posti di lavoro e per il ripristino di un rapporto corretto fra fabbrica e città".
Quel sito industriale "avrà un futuro- rileva ancora Galletti- se saprà rinascere come esperienza pilota di una acciaieria tecnologicamente avanzatissima e che adotta i più moderni standard e le migliori

soluzioni di tutela ambientale. Su questo punto non sono possibili mediazioni nè sconti. Sono certo che il neo-commissario Gnudi è consapevole di questo elemento fondamentale, che rappresenta il nocciolo duro e insostituibile del progetto di rilancio della siderurgia italiana". (Rep)

Nessun commento: