Biografia
“Le
rose d’acciaio” è il nome del nostro nuovo progetto. Siamo Roberta
Natalini, attrice di Torre Santa Susanna, Maurizio Distante,
giornalista, Silvana Padula, videomaker, e Daniele Errico, fotografo, da
Latiano.Lo scorso 16 ottobre abbiamo cominciato un viaggio tra parole, sguardi, lacrime e sorrisi. Speranze, forse.
Taranto e l’Ilva visti dagli occhi delle donne che di Taranto e dell’Ilva sa nno tanto: operaie, madri, mogli, sorelle, fidanzate e figlie.
Il lavoro che abbiamo davanti è mastodontico. Non siamo tarantini e sappiamo quanto delicato sia l’argomento. L’impegno e la passione che ci guidano, però, sapranno colmare tutte le nostre lacune. Riempiremo con professionalità e attaccamento tutti i vuoti che abbiamo e, soprattutto, daremo voce a quelle donne che, molto spesso, non ce l’hanno. Il nostro primo intendimento è proprio quello, metterci la faccia, più facce se necessario, per mostrare la complessità di un mondo al maschile, in cui, però, l’elemento donna è essenziale, fondamentale. Cercheremo di ascoltare e far sentire tutte le campane, di abbracciare il maggior numero di sensibilità possibili, senza inquinare le testimonianze raccolte col nostro giudizio.
È dura, lo sappiamo. Per questo vi chiediamo di starci accanto, di aiutarci anche solo con la vostra presenza.
Useremo questa pagina per aggiornarvi su progressi, appuntamenti e sviluppi della nostra vicenda umana. Fatelo anche voi, ci darete la forze di andare avanti.
Roberta, Maurizio, Silvana, Daniele
http://www.facebook.com/LeRoseDacciaio
lerosedacciaio@libero.it
Nessun commento:
Posta un commento