venerdì 18 dicembre 2009

Un'altra piccola fucina d'idee

...non fosse per la sgradevole presenza del sindaco che ha finto di farsi picchiare dagli stessi ragazzi che ora apprezza...

Grottaglie (Taranto ) - Inaugurazione del Laboratorio Urbano e.MOTIVA.mente

Sabato 19 dicembre, domani, alle ore 18.30 in via Mastropaolo 123, si terrà l'inaugurazione del Laboratorio Urbano e.MOTIVA.mente, un nuovo luogo per i giovani della Città di Grottaglie.
Il progetto nasce da una intuizione della Regione Puglia, che ha voluto finanziare in tantissimi comuni del territorio la nascita di luoghi di aggregazione e formazione a disposizione dei giovani. L'investimento è stato sostenuto economicamente con le amministrazioni comunali e in fase di progettazione dal pezioso contributo dell'associazionismo locale.
Il Laboratorio Urbano di Grottaglie nasce nella “Torrente del vento”, una struttura ristrutturata e donata nuovamente alla città, situata nell’incantevole borgo antico della Città delle Ceramiche. L’edificio è stato in passato un complesso conventuale annesso alla Chiesa del Carmine ed un carcere mandamentale.
Durante la cerimonia di inaugurazione interverranno Ciro Annicchiarico - Associazioni della Rete, Giacinto Santoro - Consulente del Progetto, Ottavio Orlando - Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Grottaglie, Luciano Santoro - Assessore alle Politiche Giovanili e del Comune di Grottaglie
Raffaele Bagnardi - Sindaco del Comune di Grottaglie, Guglielmo Minervini - Assessore alla Trasparenza e Cittadinanza attiva della Regione Puglia.
"La nostra è una città ricca di talenti - ha sostenuto l'assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Grottaglie, Luciano Santoro - e mi piacerebbe che il Laboratorio Urbano diventasse la loro vetrina. E' un'opportunità per ragazze e ragazzi grottagliesi e il mondo dell'associazionismo di produrre politiche giovanili mirate a valorizzare iniziative concrete che vedano gli stessi utenti del centro protagonisti del laboratorio. Con questa iniziativa - continua e conclude l'assessore Santoro - abbiamo valorizzato e ristrutturato un luogo che è un pezzo di identità della nostra città: da ex-convento ed ex-carcere a Laboratorio Urbano, credo che sia una bella metafora che solo in una città ricca di creatività e laboriosità come la nostra poteva realizzarsi".
A seguire una visita guidata della struttura, percorsi artistici e un concerto di alcune band giovanili della città, Houseless, Angels of sound, I Bravi, Nexone, Sixtynine, The kryptons. (Puglialive)

Nessun commento: