sabato 19 dicembre 2009

acqua di tutti a Taranto

Lunedì mattina 21 dicembre alle ore 9:00 circa, al Comune di Taranto il Consiglio Comunale discuterà l'odg sull'acqua come bene comune presentato dal consigliere AnnaRita Lemma, che da subito ha dimostrato interesse verso questa tematica e ha accolto la richiesta del Comitato pugliese “Acqua Bene Comune”.
Mi preme sottolineare che questa battaglia non è una lotta di partito, ma un riconoscimento che mira al bene comune dei cittadini di Taranto e vorremo che fosse una visione condivisa e trasversale tra i Consiglieri che rappresentano la cittadinanza.
Sarà realmente un momento importante per la nostra città, riconoscere l'acqua come fonte di vita, l'accesso all'acqua come diritto inalienabile ed universale e il servizio idrico, servizio di interesse generale, privo di rilevanza economica, in linea con la Regione Puglia, darà forza a non cedere la gestione a un ente di diritto privato, che ha come primo scopo il profitto e non il servizio verso gli utenti.
E' Importante:
Invitiamo tutti ad assistere alla seduta, per capire come il resto degli amministratori si porranno d'inanzi quest'argomento.
Uno stravolgimento del senso della richiesta, ovvero il non riconoscimento dei principi basilari che sosteniamo con forza, principi condivisi e supportati, tra l'altro, anche dalla Confconsumatori Taranto, sarà una decisione lesiva per gli interessi e per il bene comune dei cittadini di Taranto.

Giovanni Vianello
Comitato Pugliese Acqua Bene Comune.

Nessun commento: