martedì 22 aprile 2008

Taranto - E' online la mappa degli inquinanti


Al seminario dal titolo ""Taranto - la mappa dei veleni " tenutosi ieri 21 aprile presso la Uil, realizzato dalla stessa organizzazione sindacale, insieme a Peacelink e al Comitato per Taranto, è stato presentato un nuovo strumento, funzionale alla conoscenza degli inquinanti emessi dalle industrie pesanti presenti nel territorio jonico.

Questo strumento è la "mappa dei veleni" consultabile on line. Ideatore di questo prezioso strumento è il Presidente di Peacelink: Alessandro Marescotti, che non finisce mai di stupirci.

Ma come funziona questa mappa?
è molto semplice: è necessario cliccare sul link "Taranto - la mappa degli inquinanti", e potrete visitare una pagina web dove al suo interno troverete un albero con tantissimi rami e radici....
E ad ogni ramo corrisponde una casella. Ad ogni casella corrisponde un'importante informazione.
In questo modo potrete realizzare una ricerca mirata, con l'aiuto di semplici strumenti conoscitivi.

Per esempio si desidera avere maggiori informazioni sull'Apirolio o su qualche altro inquinante a Taranto? .... è semplice basta cliccare sulla casella.
La mappa non è ovviamente completa ma si potrà arricchire in futuro di nuove informazioni. E' infatti una mappa in continuo aggiornamento, ed è questa la particolarità che la rende maggiormente interessante.

Cosa aspetti a provarla?
Vai alla MAPPA: e buona navigazione!







Nessun commento: