venerdì 18 aprile 2008

Grottaglie - Presidio Permanente No DIscariche

Comunicato Stampa

PRIMA DEL CORTEO
CONFERENZA STAMPA,
VENERDI' 18 APRILE 2008, ORE 14,
AL PRESIDIO PERMANENTE NO DISCARICHE,
DI FRONTE ALLA DISCARICA PER RIFIUTI SPECIALI,
IN CONTRADA LA TORRE CAPRARICA

POI, IL CORTEO


SABATO 19 APRILE 2008 A GROTTAGLIE
COMITATO CONTRO L'ELETTROSMOG E PRESIDIO PERMANENTE NO DISCARICHE
PARTENZA DA PIAZZA SAN CIRO ORE 17
Elettrosmog-Discariche. Due facce della stessa medaglia. Medaglia nera per questa terra inquinata, in cui la democrazia muore ogni giorno di più.
Ambiente e salute, diritti e libertà, tutto soppresso dalla malapolitica al servizio esclusivo degli affari privati conclusi alle spalle e sulla pelle di tutti.
Perciò...

MANIFESTAZIONE.
Silenzi e palleggi di responsabilità non sono più ammessi.
ATTI CONCRETI: SOLO QUESTO ACCETTIAMO.
Presidio Permanente NO discariche - comitato contro l'elettrosmog
info: http://presidiopermanente.blogspot.com/ pronto-telefono: 348 68 70 983


2 commenti:

CBrandi ha detto...

Il Sindaco di Canosa e la salute dei cittadini di serie A e di serie B


CANOSA | Emergenza rifiuti in consiglio comunale


Play video
CANOSA | Emergenza rifiuti in consiglio comunale https://www.youtube.com/watch?v=6NByDudGUMI Seguici sulla nostra pagina Facebook! https://www.facebook.com/Amica9tv
00:03:00
Added on 6/20/15
141 views
Sono curioso di sapere se le dichiarazioni del Sindaco di Canosa di Puglia sulla questione dell’emergenza rifiuti (servizio di AMICA 9 pubblicato il 20 giugno su YouTube, link: https://www.youtube.com/watch?v=6NByDudGUMI&sns=em) sono sembrate del tutto irresponsabili solo al sottoscritto oppure anche a molti altri.

Mi sarei aspettato una reazione forte e diffusa, sia da parte di chi si occupa professionalmente d’informazione sia da parte di chi si batte quotidianamente (o quantomeno dovrebbe farlo) per i diritti dei cittadini (partiti politici, associazioni, ecc.).
Eppure non dovrebbe essere sfuggito a nessuno quanto dichiarato dal primo cittadino di Canosa di Puglia, che può essere riassunto, nella sostanza, come segue: “ho intenzione di far smaltire i rifiuti della nostra città in provincia di Taranto perché il costo è di non molto superiore a quanto sarebbe quello previsto per lo smaltimento sul territorio; considero questo extra costo come una polizza sulla salute dei mie concittadini che, così, non si ammaleranno (o si ammaleranno meno) di tumore”.

In una sola dichiarazione un totale disastro: 1) procurato allarme circa una presunta pericolosità dello smaltimento di quei rifiuti (che, se tale fosse, andrebbe PROIBITA in tutto il territorio italiano); 2) totale noncuranza per la salute di altri cittadini italiani (nello specifico pugliesi della provincia di Taranto) che, in quanto non concittadini del Signor La Salvia, potrebbero “tranquillamente” crepare (sempre che l’allarmismo generato dal Sindaco La Salvia avesse anche una pur minima fondatezza).


Per finire, la reale differenza di costo fra le due opzioni, che graverebbe sulle tasche dei cittadini, sarebbe tuttaltro che marginale.

Personalmente lo trovo di una gravità assoluta, tale da meritare un’attenzione che finora mi sembra sia mancata.

Un cittadino non abbastanza distratto

coxta ha detto...

Grazie per la segnalazione.
Abbiamo pubblicato il suo commento integrale sul nostro blog: http://comitatopertaranto.blogspot.it/2015/09/i-tarantini-carne-da-macello-nazionale.html
Se possibile, la preghiamo di continuare ad aggiornarci sulla vicenda.
A presto
coxta