lunedì 7 giugno 2010

A crederci... E' l'ennesimo!

Nuova Vertenza Taranto, pronto il documento con le proposte
L’ok dalla Consulta per lo Sviluppo. Presto un incontro con i rappresentanti istituzionali di Terra Ionica
Ora è tutto nero su bianco: la Consulta per lo Sviluppo ha infatti perfezionato il documento con le proposte per affrontare la crisi occupazionale e indicare le direttrici di marcia per favorire la crescita economica.
Corsia preferenziale, com’è noto, per la portualità.
Interlocutori privilegiati di questo ragionamento sono la Regione Puglia e il governo.
Quella che è stata ribattezzata la Nuova Vertenza Taranto fa dunque registrare un passo avanti molto importante. Nei prossimi giorni sarà convocato un incontro con i rappresentanti istituzionali di Terra Ionica per illustrare nel dettaglio il lavoro svolto fino a questo momento; attorno al tavolo saranno quindi invitati i consiglieri regionali, i parlamentari e l’assessore regionale al Bilancio, Michele Pelillo.
Queste decisioni sono state assunte questa mattina nel corso della riunione della Consulta per lo sviluppo tenutasi a Palazzo del governo.
All’incontro, coordinato dal presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido, hanno preso parte l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Costanzo Carrieri, l’assessore alle Attività produttive del comune di Taranto, Gianni Cataldino, il commissario Roberto Falcone, Francesca Sanesi e Francesco De Giorgio per la Camera di commercio, il presidente Luigi Sportelli, Francesco Murgino, Mario Mantovani per Confindustria, Lorenzo Ferrara in rappresentanza del Distretto produttivo Ambiente e riutilizzo, i segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil Luigi D’Isabella, Daniela Fumarola e Giancarlo Turi, il commissario Salvatore Giuffrè e il segretario generale Angelo Agliata per l’Autorità portuale di Taranto.
“Approccio operativo e massima condivisione possibile: a questi criteri – commenta il presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido – è ispirata la nostra azione. Sono convinto che le nostre proposte troveranno il pieno sostegno dei nostri interlocutori istituzionali ma anche di tutti quei soggetti, sia pubblici che privati, che condividono la nostra ansia di superare nel più breve tempo possibile questa fase particolarmente critica per il nostro territorio”. (Puglialive)

Nessun commento: