mercoledì 23 giugno 2010

Appuntamenti con l'acqua

Nell’ambito della campagna referendaria organizzata dal Forum Italiano dei movimenti per l’Acqua si svolgeranno una serie di iniziative denominate “H2Ora- l’Acqua scende in piazza”(convegni, assemblee, concerti, ecc-..) finalizzate all’approfondimento sul tema dell’Acqua, bene comune per eccellenza.
Anche nella provincia di Taranto i comitati locali organizzano due iniziative:

Mercoledì 23 giugno ore 20.00 presso la Sala Convegni – via Vanvitelli – Mottola.
Incontro /dibattito “La Sacralità dell’Acqua” a cura del Comitato Locale A Salvaguardia dell’acqua di Mottola , interverranno la Dott.ssa Margherita Ciervo del “Contratto Mondiale dell’Acqua” che presenterà anche il suo libro “Geopolitica dell’Acqua” editore Carroci e Giovanni Vianello del Comitato pugliese Acqua Bene Comune. Durante l'incontro saranno presentati alcuni dipinti realizzati per l'occasione da una scuola di pittura locale, alcune foto suggestive e altre espressioni artistiche sul tema acqua.

Giovedì 24 giugno ore 19.30 presso Largo Mentana – Lizzano
Associazione Attiva Lizzano organizza “L’Acqua è un bene di tutti”. Presentazione e dibattito sul libro della Dott.ssa Margherita Ciervo “Geopolitica dell’Acqua”, interventi di Giovanni Vianello del Comitato pugliese Acqua Bene Comune e di Gianni Carella, lavoratore dell’Acquedotto Pugliese. Seguirà la premiazione del concorso artistico “L’Acqua è un bene di tutti”.Concluderà la serata il concerto live di Sciamano e Hacc Pacefatta .

Durante le iniziative si continuerà la raccolta delle firme del referendum per l’Acqua pubblica.

Nella provincia di Taranto ad oggi sono state raccolte oltre ottomila firme, mentre a livello nazionale le firme raccolte hanno superato, raddoppiandolo, l’obbiettivo delle 500.000 firme, solo con il lavoro dei volontari dei comitati promotori e sostenitori del referendum, a dimostrazione che i cittadini considerano questo bene comune, un diritto inalienabile, una risorsa che non può essere soggetta alle regole del mercato e quindi al profitto.

Nessun commento: