sabato 31 maggio 2008

“Un fatto che desta inquietudine”


Dal sito di Radio Popolare Salento

Così hanno commentato i componenti del Comitato per Taranto, sull’incontro avvenuto nel pomeriggio del 28 maggio 2008 a Roma presso il Ministero dell’Ambiente, dove è stato convocato un gruppo ristretto dal quale è stata esclusa l’Arpa Puglia.

L’Agenzia Regionale per la protezione dell’Ambiente non è stata infatti convocata ad un incontro tecnico importantissimo per discutere sull’inquinamento ambientale provocato dall’Ilva, nell’ambito della procedura di Autorizzazione Integrata Ambientale.
In passato era già stato costituito un tavolo tecnico del gruppo ristretto, dal quale l’Arpa ha ottenuto un verbale: la discussione verteva sull’uso del pet-coke all’Ilva.
Su questa vicenda ha commentato ai nostri microfoni, il direttore Arpa Puglia, Dott. Giorgio Assennato.

Sull’incontro, il Comitato per Taranto vuole vederci chiaro ed in particolare chiede al Ministero la pubblicazione dei verbali prodotti dall’incontro del gruppo tecnico ristretto. Per avere maggiori informazioni su questo incontro tecnico, abbiamo sentito l’Assessore all’Ambiente del Comune di Taranto , dott. Sebastiano Romeo.

L’Assessore all’Ambiente del Comune di Taranto dott. Sebastiano Romeo non ha soddisfatto le domande che molti cittadini attivi di Taranto hanno posto sull’incontro del gruppo tecnico ristretto a Roma. Nulla è dato sapere di questo tavolo tecnico. Ci auspichiamo comunque che i verbali prodotti vengano resi pubblici al più’ presto e che non finiscano ancora una volta chiusi nei cassetti istituzionali

il servizio completo di antonietta podda [6:13m]: Play Now

Nessun commento: