sabato 24 maggio 2008

Raggiro stampa

... ed ecco il sindaco, la provincia, la regione, i nostri bravi rappresentanti che si fanno in quattro per il riciclaggio al 99%... Magari!!! Aprite gli occhi!
Qui ci stanno ancora una volta prendendo per i fondelli con una straordinaria cordata che unisce tutti gli enti per affibbiarci l'ennesimo regalo al gusto diossina, CO2, pm10, pm 0,1, solfati ecc:
Un nuovo inceneritore? Noooo, quello vecchio, ma tanto vecchio, con sistemi di combustione che in Europa considerano criminali!!!
E persino i media non si spiegano come mai, di fronte a questa emergenza rifiuti (quale emergenza? leggi il post. Con gli inceneritori già esistenti e le 74 discariche, la provincia di Taranto non solo copre tutto il suo fabbisogno attuale e futuro, ma si prende cura anche delle monnezze leccesi e campane!!! Siamo letterarmente coperti di....) ci voglia così tanto ad approvare questo antico catorcio inquinante!!!
Per fare un paragone: è come convincere una famiglia con tre componenti e 10 automobili nuove che è necessario acquistare anche un vecchio trattore agricolo per accompagnare la bambina a scuola.
Cari amministratori, dal momento che è così difficile capire noi poveri ambientalisti che diciamo sempre no o i cittadini che fanno la fila nei centri oncologici o gli agricoltori che - non si sa perchè - non si vedono riconosciuta da quelle parti la certificazione biologica, abbiate almeno il buon senso di non prenderci in giro e di dichiarare pubblicamente la verità:
Riaprire quel rudere inquinante è SOLO UNA QUESTIONE DI SOLDI!

Grazie



Nessun commento: