martedì 6 aprile 2010

Riunione per l'acqua di tutti al Comitato

A seguito della riunione Regionale del 31/3, si è comunemente deciso di sospendere momentaneamente la campagna Salva l'Acqua (quella inerente la modifica dello statuto comunale nei comuni dove è prossima l'iniziativa) e di dare massima priorità alla raccolta delle firme per il referendum che inizierà in tutta Italia domenica 25 aprile e avrà termine il 10 di Luglio 2010. Ringraziamo tutti coloro che si sono adoperati a preparare la campagna "Salva l'Acqua" nel proprio Comune, ma vi chiediamo gentilmente di sospenderela nel corso dei prossimi tre mesi e di dare possibilmente spazio all'iniziativa Referendaria per l'Acqua Pubblica.
Le associazioni e i partiti che hanno dimostrato interesse sull'argomento (sopratutto nelle città di Grottaglie, Palagianello, Lizzano, Crispiano, Martina Franca e Taranto) sono invitate a organizzare per la suddetta giornata uno o più punti (in base alla disponibilità e alla organizzazione) per la raccolta delle firme e di poter stilare entro giorno 17 una calendarizzazione dove viene specificato giorno e luogo degli incontri dal 25 aprile fino alla data della scadenza. Le date e gli incontri verranno pubblicate sul sito del Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua www.acquabenecomune.org e sulla stampa locale.
L'arrivo delle schede vidimate dalla Corte d'Appello di Lecce o da vidimare presso il vostro Comune è previsto per il giorno 12 aprile.
Vi ricordo che durante la raccolta firme è necessaria la presenza di un Autenticatore (es. Giudice di pace, Cancellieri dei Tribunali, Assessori, Funzionari della Provincia o Comune autorizzati dall'Ente, Notai, ecc...)
Vi chiederei gentilmente di discuterne nella vostra Città tra tutte le realtà interessate e di tenermi informato sulle vostre iniziative.
Per la Città di Taranto è prevista la prima e fondamentale riunione organizzativa, in vista del 25 giorno di partenza della raccolta firme presso la sede del "Comitato per Taranto" che gentilmente ha dato disponibilità nell'ospitare la riunione.
VENERDI 9 APRILE ALLE ORE 20:30 presso la sede del COMITATO PER TARANTO, in via Duca di Genova 13/A - Taranto.
L'impegno da parte di tutte e tutti è fondamentale per questa difficile battaglia per il Bene Comune. Se nel totale del territorio Italiano vi è una necessità di raccolta di almeno 500.000 firme, l'impegno Pugliese cerca di arrivare a una quota di 50.000 autentificazioni che in meno di tre mesi non sono certo uno scherzo!
Ma con il vostro aiuto e quello di tutti i vostri amici, familiari, conoscenti e concittadini, la difficile impresa sarà possibile.

ORDINE DEL GIORNO

- Formazione del gruppo Acqua Bene Comune della Provincia di Taranto
- Quesiti Referendari.
- La vidimazione simultanea in tutta Italia.
- Gli Autenticatori possibili da reperire a Taranto e Provincia.
- Calendarizzazione raccolta firme dal 25 Aprile al 10 luglio.
- Autofinanziamento, la borraccia ecologica
- Gruppo Stampa locale
- Varie e...... acqua pubblica a tutti!!!


Perchè si scrive acqua, ma si legge diritto alla Vita e alla Democrazia!
Comitato Pugliese Acqua Bene Comune.
Info e aggiornamenti per la Provincia di Taranto: Vianello Giovanni 3927952278 jvianello@gmail.com

Nessun commento: