martedì 20 aprile 2010

Prevenire gratuitamente, nella città delle industrie!

Taranto - Visite Spirometriche gratuite

Dal 21 aprile alla LILT di Taranto controlli gratuiti ai polmoni

Alle visite senologiche la LILT aggiunge le visite spirometriche. La sezione provinciale di Taranto della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori si pone ancora in prima linea sul terreno della
prevenzione oncologica, organizzando controlli gratuiti della salute polmonare, presso la propria sede-ambulatorio di Via Regina Elena 107.
A partire dal 21 aprile, tutti i mercoledì, dalle ore10.30 alle 12.00, lo pneumologo Giuseppe Pavone sarà a disposizione di quanti faranno richiesta di una visita spirometrica, prenotandosi
tutti i giorni feriali, escluso il martedì, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.15 alle 19.00, con una telefonata al numero 099.4587360.
Come detto, l’iniziativa fa il paio con quella delle visite senologiche, tuttora in corso, e segue a stretto giro il successo ottenuto dalla LILT ionica durante la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, tenutasi nello scorso mese di marzo.
Importantissimo, inoltre, il prezioso appoggio dato all’iniziativa dalla Banca di Credito Cooperativo di San Marzano di San Giuseppe, che ha concesso la sua sede di Corso Umberto a Taranto per l’allestimento di un Punto Prevenzione e fornito un sostegno diretto attraverso.

Nessun commento: