Mercoledì 14 alle ore 18, presso la sede del Comitato di Quartiere di città vecchia, si terrà un importante assemblea del gruppo "In difesa della salute e della sanità pubblica".
Persino le ultime vicende ambientali ci devono spingere a una maggiore presa di coscienza sulle reali ragioni che hanno precipitato Taranto nelle condizioni in cui è, e quindi di quali risposte ha bisogno.
L'esplosione avvenuta all'ENI e la riaccensione dell'inceneritore dell'AMIU a Statte, con il corollario di inquinamento che si portano dietro; con il probabile aumento della "monnezza" che giungerà nella nostra città per far fronte alle "necessità" di rendere "economici" i due impianti di "termovalorizzazione" ormai presenti nel nostro territorio ci stanno imponendo di agire ad ogni livello. Sono in troppi ormai che mettono a rischio la nostra salute pur di fare profitto.
Per questo è necessario che siate presenti alla assemblea al fine di decidere le strategie da adottare.
La lotta per la salute parte dalla prevenzione primaria e dal controllo della cittadinanza sui comparti che tutelano o mettono a rischio la nostra vita.
Nessun commento:
Posta un commento