domenica 11 aprile 2010

Assemblea per la salute pubblica

Mercoledì 14 alle ore 18, presso la sede del Comitato di Quartiere di città vecchia, si terrà un importante assemblea del gruppo "In difesa della salute e della sanità pubblica".

Persino le ultime vicende ambientali ci devono spingere a una maggiore presa di coscienza sulle reali ragioni che hanno precipitato Taranto nelle condizioni in cui è, e quindi di quali risposte ha bisogno.
L'esplosione avvenuta all'ENI e la riaccensione dell'inceneritore dell'AMIU a Statte, con il corollario di inquinamento che si portano dietro; con il probabile aumento della "monnezza" che giungerà nella nostra città per far fronte alle "necessità" di rendere "economici" i due impianti di "termovalorizzazione" ormai presenti nel nostro territorio ci stanno imponendo di agire ad ogni livello. Sono in troppi ormai che mettono a rischio la nostra salute pur di fare profitto.
Per questo è necessario che siate presenti alla assemblea al fine di decidere le strategie da adottare.
La lotta per la salute parte dalla prevenzione primaria e dal controllo della cittadinanza sui comparti che tutelano o mettono a rischio la nostra vita.

Nessun commento: