sabato 10 aprile 2010

La rabbia degli allevatori: quali perizie???

Il Comitato per Taranto si unisce alla solidarietà di Taranto libera per la famiglia Fornaro che ha subito danni materiali e morali per l'impatto dell'industria inquinante nel Tarantino.
Vincenzo Fornaro (e tutta la sua famiglia) subisce ancora oggi vessazioni materiali e morali anche da parte di chi dovrebbe invece sostenerli e aiutarli ad ottenere giustizia.
Ecco la nota scritta e diffusa da Vincenzo
:

Quello che ho vissuto stasera potrebbe essere benissimo il titolo di un film...dopo una giornata di lavoro abbastanza pesante,torno a casa e dopo una doccia ristoratrice,mi siedo sul divano e comincio a sfogliare il Quotidiano di Taranto nella speranza di rilassarmi un pò ma subito un titolo a caratteri cubitali colpisce la mia attenzione immediatamente:"L'ARPA nell'Illustre persona del Dottor Assennato chiarisce che per le diossine nel fegato degli ovini non c'entrano le CRITICITà LOCALI"...Ma come,mi chiedo stupito,il Procuratore con tutte le varie perizie non riesce ancora ad individuare e stabilire le responsabilità dell'inquinamento e il Dottor Assennato ha già risolto il caso!!!!!Mi dico è proprio un "genio" il Dottore...mi addentro allora nella lettura dell'articolo in modo più approfondito per capire come abbia fatto il "professore" a giungere a questa conclusione....mi districo tra una montagna di dati e note a me "povero profano" abbastanza incomprensibili quando una frase mi colpisce molto:"verosimilmente la sorgente di diossina è di tipo diffuso,legata non a sorgenti attuali ma all'inquinamento storico,incluso il pesante inquinamento di FINE OTTOCENTO"....Incredibile!!!!!!Io che avevo sempre sostenuto che le grandi industrie erano venute a d inquinare i terreni della nostra Masseria,che è stata costruita proprio alla fine dell'ottocento,vengo miseramente smentito dal "Professore" il quale afferma verosimilmente che proprio mentre i miei bisnonni costruivano alla fine dell'ottocento la "Masseria" c'era già qualcuno che avvellenava i terreni,l'aria,l'acqua.....e che grazie a questi avvellenatori a distanza di un secolo le nostre povere capre e pecore si sarebbero contaminate e sarebbero state poi condannate a morte per aver avuto la colpa di pascolare su quei terreni,respirare e bere....Incredibile quest'uomo è un genio,alla magistratura non sono bastati 2 anni e mezzo di indagini ma Lui ha già brillantemente risolto il caso....questa è solo la metà dell'articolo non ho finito di leggerlo perchè la nausea ha preso il sopravvento e non sono riuscito ad andare avanti ma una domanda vorrei porla all'Esimio Professore Assennato:"NOI ALLEVATORI SECONDO LEI DA CHI DOBBIAMO ESSERE RISARCITI VISTO CHE L'INQUINAMENTO RISALE ALLA FINE DELL'OTTOCENTO..."?????????????????

Vincenzo Fornaro, Allevatore - Masseria Carmine

Nessun commento: