martedì 19 agosto 2008

Rassegna fregnacce. Ovvero: buongiorno, dov'eravate?

E' estate, il sole scotta e picchia sulle zucche e la luna s'eclissa di vergogna (solo lei)!

Nella rassegna riportiamo due conversioni "a posteriori", diciamo pure a digestione avvenuta (della grande abbuffata di potere, s'intende...).


Il "doroteo" Boccia, passato il bersanismo d'assalto che imponeva il diktat dell'industrialesimo a tutti i costi e i tutti i posti, riscopre il senso della salute prima di tutto e si mette a dar lezioni di civic management. Se ne ricorderà quando tornerà in poltrona?

Un po' più folkloristico un ex-assessore potente che dopo oltre 10 anni da quando si trovò a dirigere questa città, scopre l'acqua calda della lavorazione a caldo incompatibile con l'ambiente... Buongiorno! I morti degli ultimi 15 anni e le tasche del paròn (e non solo le sue) ringraziano!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Inizio col farvi i miei Complimenti per il Blog. Per il modo in cui lo gestite e per le notizie sempre molto interessanti che riuscite a ricavare e pubblicare.
Io sono un brindisino(vostro vicino di casa...) che come voi vive con una certa drammatica riluttanza la violenza che viene perpretata da anni sulla nostra amata terra.
Recentemente ho inviato una mail di sensibilizzazione a Vendola (a breve ne seguiranno altre), per evitare che pure io mi renda passivamente complice di questa depravazione. Una semplice mail non serve a niente ma tante qualcosina potrebbero pure farla...

A presto e in bocca al lupo per il lavoro di sacrosanto che svolgete...

coxta ha detto...

Grazie Massimo, non ti nascondo che le tue parole sono l'unica cosa che dà un senso a tutto questo lavoro. Infatti, non è per le vittorie sul campo che nasce questo blog, così come tutte le dimostrazioni di cittadinanza attiva come la tua mail a Vendola, ma per coinvolgere sempre di più la gente ed invitarla a ragionare sul proprio futuro e ad agire nel presente.
Continua per te e per dare l'esempio agli altri.

Anonimo ha detto...

Grazie a te Luigi!!! La verità è che la gente purtroppo è troppo presa dalle futilità per occuparsi delle cose importanti e vere della vita. I motivi principali per i quali bisognerebbe scendere in piazza, fare barricate, gridare e farsi sentire...niente! Si preferisce piuttosto sapere cosa succede nella casa del grande fratello o in casa De Filippi-Costanzo...Il sistema così appositamente ideato permette a "loro" di occuparsi indisturbati delle cose importanti facendolo però a "modo loro" appunto. Questo chiaramente significa quasi sempre perseguimento dell'interesse economico e violentamento delle risorse umane ed ambientali molto meno lucrative...VERGOGNIAMOCI TUTTI!!! Siamo vittima e carnefice in questo modo. Ma siamo talmente stupidi da non capire ciò.

P.S.: Chiedo scusa per i toni eventualemnte troppo accesi.