giovedì 21 agosto 2008

Rassegna Dis-salata


Ecco l'emergenza idrica, si chiudono i rubinetti, si assetano i campi e il popolo (pardòn, l'opinione pubblica) è pronto a sostenere a spada tratta l'ennesimo ricatto ambientale!
Poco importa che l'Acquedotto Pugliese - un feudo politico mangiasoldi che coniuga sapientemente l'inerzia pubblica con il menefreghismo del privato - disperda dai vecchi tubi il 40% dell'acqua che trasporta o che parte delle riserve si sprechi per fare acciaio.
I dissalatori sono la soluzione di tutti i nostri mali!
Il sogno di berci un bel bicchiere di mare si avvera! Ma che principiante quel Mosè che si limitava ad aprire le acque (peraltro con la mano di Dio), noi le dissaliamo per piegarle al nostro comodo e produrre tonnellate di pomodori e cucuzze!!!
Quisquilie il costo di un litro d'acqua dissalata che farà concorrenza alla minerale imbottigliata; pinzellacchere il dissesto idrobiologico e l'annientamento degli ecosistemi persino nei parchi e nelle aree protette; un'inezia il consumo di quantità spaziali di energia; per non parlare dell'opposizione delle amministrazioni e della gente che sono niente rispetto al Bene Comune (che lo decide la Regione)!
Il popolo lo vuole, il politico lo garantisce, e i fessi lo pagheranno per decenni!
Beviamoci sopra!



Nessun commento: