mercoledì 1 aprile 2015

Non è un pesce d'aprile

Ilva, cade su piattaforma incandescente: operaio ustionato alle mani e al volto

Un operaio dell'Ilva ha riportato ustioni alla faccia e alle mani cadendo su un piano di carica delle batterie 11 e 12 del reparto Cokerie. Il fatto è accaduto nella tarda serata di ieri, alla vigilia della visita del ministro dell'Ambiente Galletti. Lo si apprende dalla Fim Cisl di Taranto, che ha chiesto un incontro all'azienda per capire l'esatta dinamica dell'incidente. Non è chiaro, infatti, se l'operaio sia caduto a causa di un malore oppure sia scivolato. L'uomo è stato trasportato prima nell'infermeria dello stabilimento e poi ricoverato in ospedale.
La piattaforma in cui è avvenuto l'incidente, informa il sindacato, "è bollente e per questo il lavoratore ha riportato ustioni". Sono stati alcuni colleghi

a dare l'allarme. L'operaio in seguito alla caduta è svenuto. Sull'episodio stanno svolgendo accertamenti i funzionari dello Spesal, il Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell'Asl.
Il ministro ha partecipato alla Santa Messa per le festività di Pasqua nello stabilimento intorno alle 11, e nel primo pomeriggio ha fatto un sopralluogo di alcuni impianti produttivi. (RepBA)

Nessun commento: