giovedì 16 aprile 2015

Cercasi soldi disperatamente

Ilva, tavolo al ministero per attivare linee credito


Il ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi ha ricevuto questo pomeriggio una delegazione di Confindustria Taranto e degli istituti di credito che con loro intrattengono rapporti per sbloccare la situazione delle linee di credito per l'Ilva.
Lo rende noto un comunicato del Mise.
"Il ministro ha dato rassicurazioni quanto all'impegno per una celere attuazione degli strumenti normativi previsti dall'ultimo decreto legge sull'Ilva e ha annunciato l'avvio, già dalla prossima settimana, di un Tavolo Tecnico allargato a tutti gli attori interessati che focalizzi i problemi e individui le soluzioni praticabili", si legge nella nota.
I commissari straordinari "hanno garantito i tempi più celeri negli adempimenti di loro competenza necessari all'accesso delle imprese agli strumenti di finanziamento a disposizione, in particolare l'accesso al Fondo centrale di garanzia".
Il 27 marzo il consiglio dei ministri ha approvato un decreto ministeriale per l'attivazione del fondo turn around che serve fra l'altro alla costituzione del veicolo per permettere il finanziamento dell'Ilva di Taranto. (Reuters)

Nessun commento: