mercoledì 8 aprile 2015

Operai esemplari (a Genova...)

Genova – Lavoratori Ilva ridipingono le ringhiere di corso Italia

Vernice offerta a prezzo ridotto dalla Boero Colori e mano d’opera garantita dai lavori socialmente utili dei dipendenti Ilva in cassa integrazione. Iniziano ad aprile i lavori di riqualificazione di corso Italia, con il rifacimento della ringhiera dell’intera passeggiata.
Il Comune di Genova potrà coprire le spese grazie ai risparmi sulla vernice e sulla mano d’opera offerta “gratuitamente” dai lavoratori in cassa integrazione dell’Ilva inseriti nei progetti per i lavori socialmente utili.
I lavori inizieranno al più presto e vanno ad inserirsi in un piano più vasto di interventi di ripristino che costeranno al Comune di Genova ben 100mila euro provenienti dal piano triennale dei lavori pubblici e che comprendono, tra l’altro, il ripristino della piastrellatura.
“Queste opere comportano un impegno economico consistente ma necessario per la nostra promenade – ha commentato il presidente Alessandro Morgante – una strada di pregio che ospita molte iniziative, tra cui la prossima edizione di Apriamo Corso Italia, prevista per il 19 aprile in occasione della Mezza Maratona di Genova”. (Liguriaoggi)

Operai Ilva in cig ristrutturano scuola

"Il lavoro anche quando è in crisi, come è avvenuto per l'Ilva, dimostra di essere ancora una volta una grande risorsa per la città". Simone Leoncini, presidente del Municipio Centro Est di Genova, riassume così l'opera di una squadra di 7 lavoratori di Ilva in cig che impegnati in lavori socialmente utili hanno ristrutturato un'ala della scuola Mazza, in via Napoli. (ANSA)

Nessun commento: