sabato 29 marzo 2008

Sulla manifestazione contro l'inquinamento

Comunicato Stampa

Il Comitato per Taranto ha aderito al Corteo organizzato oggi 29 marzo 2008 dall'associazione Bambini contro l'inquinamento.
Al di là delle polemiche sulla partecipazione o meno di personaggi politici e cariche istituzionali alla manifestazione, si vuole sottolineare il successo di un'iniziativa che ha avuto il raro pregio di coinvolgere la quasi totalità delle associazioni, degli enti e dei gruppi e dei cittadini che da anni si battono per migliorare le condizioni di vita a Taranto, mettendoli in contatto tra loro per scambiare esperienze e condividere iniziative future.
La protesta pacifica ma decisa ha richiamato, insieme a bambini e ragazzi, anche molte persone che fino ad oggi non avevano idea dei rischi che una scellerata politica di compromessi, complicità e negligenze comportano da decenni sulla salute e sulla sostenibilità di tutta la provincia, sensibilizzandole verso forme di cittadinanza attiva e partecipativa.
Nel corso della manifestazione è stata condotta una campagna di volantinaggio per rendere noti gli effetti di diossina e mercurio sull'uomo e le quantità ad oggi rilevate nella nostra città.
Il Comitato per Taranto, come assemblea permanente di cittadini, conferma la sua apertura a chiunque volesse partecipare, senza vincoli associativi e senza alcuna influenza politica, alla costruzione di un futuro più sano per la nostra città senza inquinamento e malattie.
Tutta la cittadinanza è invitata alla prossima riunione di lunedì 31 marzo alle ore 18, presso l'associazione di volontariato A2VM - Protezione Civile Nazionale (locali parrocchia Sacro Cuore) in via Fratelli Mellone 47 a Taranto.
Facciamo sentire la nostra voce partecipando o scrivendo a comitatopertaranto@yahoo.it.
Siti web
www.comitatopertaranto.blogspot.com
www.tarantosociale.org


Per il Comitato per Taranto

Luigi Oliva
Lucrezia Maggi
Alessandro Marescotti
Giulio Farella
Antonietta Podda



Nessun commento: