giovedì 20 marzo 2008

Diossina: nuovi dati allarmanti dall'Arpa

Cari Amici e amiche riporto un mio commento che ho lasciato nel nostro forum....
Vi invito a leggerlo e a commentarlo:

March 19th 2008
05:30:30 PM

Il tuo nome Antonietta

Titolo Screening....


Lascia un commento



Ringrazio Lea per essersi attivata nel campo dello screening.
Tra i vari articoli che parlano di "screening mammografico", un ultimo pubblicato il 7 marzo 2008 dal Corriere del Mezzogiorno (Taranto, pag. 7) mi fa innervosire, anzi rabbrividire.... Leggo infatti che una paziente che ha prenotato l'esame il 22 febbraio al Santissima Annunziata deve attendere fino all'8 settembre 2008, perchè "manca un medico".... ehm ehm....Leggo inoltre: "Ora le donne di Taranto sanno di dover attendere fino all'autunno per la mammografia"..Campa Cavallo!
E io intanto aspetto dall'Assessore Tedesco una risposta alla mia vecchia mail.... chissà dove sarà finita... sarà finita insieme a tutte quelle domande che chiedono una mammografia?
e poi si parla di prevenzione, screening mammografico.... e qui si continua a morire di CANCRO ALLA MAMMELLA!
COMPLIMENTI A TEDESCO PER AVER DATO LA POSSIBILITà A NOI TARANTINE DI NON SENTIRCI PIù DONNE DI SERIE B, RISPETTO ALLE LONTANE LONTANISSIME ITALIANE.... E NOI ASPETTIAMO SENZA RIBELLARCI.... BASTA, AVETE SCOCCIATO! NON PRENDETECI PIù IN GIRO! STATE OLTREPASSANDO IL LIMITE....
COMPLIMENTI A LOSAPPIO CHE NON FA NULLA PER IMPEDIRE ALL'ILVA, ALLA RAFFINERIA ENI-AGIP, E AGLI ALTRI 7 IMPIANTI AD ALTO RISCHIO DI INCIDENTE RILEVANTE DI INQUINARE.....

E OGGI L'ARPA........ comunica i dati poco anzi per niente incoraggianti.

Su tarantosociale trovate un bellissimo articolo, che ci dice come le emissioni di diossina non siano state ridotte, anzi anzi...
e allora che fare?
FORSE RIVA CI STA PROVOCANDO PER VEDERE FINO A CHE PUNTO I TARANTINI SONO FESSI? DESIDERA che scendiamo in piazza? che ci ribelliamo?
questi dati ci mostrano come politici e industriali ci stiano prendendo in giro: è una vergogna! non si può più continuare in questo modo!!!!!
COME SI PUO' RIMANERE INDIFFERENTI A COSI' TANTA SOFFERENZA?
VENDOLA, FITTO, LOSAPPIO, TEDESCO, PRODI, D'ALEMA, BERSANI, RIVA, L. VICO, FRANZOSO, TUCCI, FLORIDO, STEFANO (DIMENTICO QUALCUNO???) LA VOSTRA INERZIA CI STA ANNIENTANDO!

Aiuto, aiutateci, Europei: Adottate Taranto!!!

Friulani, voi che avete visto le emissioni di diossina ridursi, voi che avete una legislazione così evoluta adottate Taranto....

QUI I CONVEGNI NON SERVONO PIU' A NULLA. I DATI NEGATIVI CHE PARLANO DI GRAVE INQUINAMENTO A TARANTO CI SONO TUTTI: abbiamo tutti i primati negativi.
E TUTTI QUESTI DATI TUTTI LI CONOSCONO: DAL MAGISTRATO AL PASTORELLO, DAL MEDICO AL POLITICO....
MA I DATI NON SERVONO PIU' A NIENTE. LO SCOOP NON SERVE PIU' A NIENTE! NOI FACCIAMO INDAGINI SU INDAGINI, RICERCHE SU RICERCHE, CONFERENZE E CONVEGNI, ARTICOLI, COMUNICATI STAMPA... INFORMAZIONE NELLE SCUOLE, PER STRADA... ORA BASTA.

MANIFESTIAMO LA NOSTRA INDIGNAZIONE SCENDENDO PER STRADA.

IO LO FARO' A PARTIRE DAL 29 MARZO 2008 DANDO VOCE ANCHE ALLE PERSONE CHE ORA NON POSSONO PIU' GRIDARE LA LORO RABBIA (contro l'inerzia di un'industria, di una Provincia, di un Comune, di una Regione, di uno Stato: tutti tutti assenti per Taranto) PERCHE' LA LORO VITA E' STATA SPEZZATA DA UN MALEDETTO CANCRO.



Nessun commento: