mercoledì 26 marzo 2008

Solidarietà agli amici del Presidio Permanente No Discariche



Dopo sei lunghi mesi, a presidiare tra il freddo, la pioggia, la neve, a volte il sole, ma anche il vento gelido, ora nuovamente si ritrovano questi coraggiosi cittadini e cittadine a lottare in maniera pacifica per il territorio che amano, contro la realizzazione del III lotto nella discarica di Torre Caprarica.

A partire dalle 13 di questa mattina gli amici del Presidio Permanente No Discariche, cittadini di Grottaglie, Fragagnano, San Marzano e del territorio tarantino insieme hanno dato vita a una protesta proprio davanti alla sede della Provincia di Taranto.

Alcuni dei presidianti si sono incatenati per chiedere allo stesso Florido l'annullamento dell'autorizzazione in via di autotutela di tutti gli atti di competenza dell’Amministrazione provinciale relativi all’autorizzazione all’entrata in esercizio del terzo lotto.

I cittadini ancora una volta non sono stati ascoltati.

I diritti ancora una volta sono stati calpestati e insieme ad essi anche il nostro territorio. E poi si parla tanto di tutela ambientale, e di sviluppo sostenibile: tutte belle parole, che però non corrispondono ai FATTI.










Nessun commento: