mercoledì 26 marzo 2008

Pecoraro Scanio e Ludovico Vico stasera su Telenorba

Dopo le dichiarazioni rilasciate al quotidiano Taranto Sera, ci preme capire cosa effettivamente pensa l'on. Ludovico Vico sull'ipotesi di realizzare un altro impianto ad alto rischio di incidente rilevante come il Rigassificatore: ci preme capire cosa pensa l'onorevole che sia necessario, giusto e meglio realizzare qui e per il territorio jonico, che come lui stesso ha evidenziato nell'intervista - che qui sotto riportiamo - è stato dichiarato territorio "ad alto rischio di crisi ambientale"....

E allora vorremmo domandare al parlamentare tarantino:
intendete VOI ancora puntare sulle "industrie inquinanti", o ancora puntare sulle "industrie ad alto rischio di incidente rilevante", o è forse arrivato il momento di offrire a questo territorio la prospettiva di un futuro migliore?

Perchè dall'onorevole Vico non ci sentiamo dire che il rigassificatore qui a Taranto NON si FARA'?
Perchè non gioca a carte scoperte e ci rivela cosa c'è dietro la scelta di dichiarare che "il Pear dice che un rigassificatore va fatto"?
Perchè non dice quello che pensa veramente? Magari oggi a Telenorba ne parlerà e forse noi tutti capiremo. Non possiamo più accettare frasi ambigue: non possiamo più permettere che gli eletti decidano in maniera sbagliata senza chiedere il consenso dei cittadini che NON vogliono assolutamente che il rigassificatore si realizzi qui a Taranto.

Qui sotto tutti i riferimenti della trasmissione televisiva: Mercoledì sera, 26 marzo 2008, alle ore 21,15 su Telenorba, andrà in onda la rubrica:
Versus
sul tema L'energia

conduce: Lamberto Sposini

partecipano:

Pecoraro Scanio Ministro dell'Ambiente
Paganetto Luigi Presidente Enea
Vico Ludovico Parlamentare PD
Vitali Luigi Parlamentare PDL


Nessun commento: