Oggi, giovedì 20 marzo alle ore 17 nella libreria Gilgamesh in via Oberdan 45 a Taranto.
Gli Amici di Beppe Grillo di Taranto, il Comitato per Taranto e PeaceLink hanno organizzato un incontro con il dott. Stefano Montanari, uno dei massimi esperti internazionali di polveri sottili e nanopatologie.
In particolare sarà invitato a poter parlare degli inceneritori e dell'impatto delle "nanoparticelle" derivanti dall'acciaieria. Interverrà anche il sen. Fernando Rossi che si è fatto promotore di varie interrogazioni parlamentari su mercurio, diossina e inquinamento industriale.
L'appuntamento è per giovedì 20 marzo alle ore 17 nella libreria Gilgamesh in via Oberdan 45 a Taranto.Stefano Montanari e Fernando Rossi sono promotori della lista civica nazionale "Per il Bene Comune".
"L'iniziativa non vuole avere un'impostazione elettoralistica - specifica Alessandro Marescotti di PeaceLink - benché Montanari e Rossi siano candidati. Vogliamo porre domande e capire. L'incontro sarà condotto da noi, senza simboli di lista, con un taglio giornalistico e con finalità scientifiche. Le domande non sono concordate. Solo una domanda abbiamo concordato ed è finalizzata a capire se l'acciaieria produca nanoparticelle, ossia quelle microsfere che sono state riscontrate sui campi di battaglia dopo le esplosioni con uranio impoverito e che sono sospettate di aver prodotto tumori nei reduci di guerra".
Nell'incontro alla libreria Gilgamesh verrà presentato l'ultimo libro del dott. Montanari "Il girone delle polveri" (appena pubblicato da Macro edizioni).Amici di Beppe Grillo - Taranto
Comitato per Taranto
PeaceLink
promuovuono per giovedì 20 marzo alle ore 17 nella Libreria Gilgamesh (via Oberdan 45, Taranto) la seguente iniziativa culturale dal titoloI VELENI DI TARANTO
Come individuarli e come combatterli
Alessandro Marescotti intervista il
dott. Stefano Montanari
e il
sen. Fernando RossiIntroduce: Espedito Alfarano (Amici Beppe Grillo di Taranto)
Conclude: Giulio Farella (Comitato per Taranto)
2 commenti:
vorrei dare un mio piccolissimo aiuto.Ho registrato dal telegiornale sky tg 24 il servizio sulla diossina a Taranto di oggi.
http://it.youtube.com/watch?v=aixD-ZkLSvM
Grazie mille!!!
Posta un commento