domenica 30 marzo 2008

Altri video della manifestazione contro l'inquinamento

I video sono stati realizzati dall'Associazione Filonide, che ringraziamo sia per averceli segnalati ma anche per aver in questo modo lasciato una viva testimonianza della splendida giornata che è stata quella del 29 marzo 2008 tutta dedicata al nostro ambiente. Buona visione!


Il primo video è la ripresa diretta del corteo cittadino - promosso ricordiamo dall'associazione Bambini contro l'inquinamento - che ha visto come principali protagonisti non solo il Presidente dell'Associazione stessa, il Dott. Merico, ma gli stessi bambini, il mondo della scuola, gli insegnanti e la "gioventù gioiosa" per citare il Preside Carrieri dell'Istituto Cabrini di Taranto.

Il video si compone anche di interessanti interviste non solo ai cittadini, ai ragazzi, al presidente dell'Ass. Bambini contro l'inquinamento, ma anche ai rappresentanti istituzionali: tra questi ricordiamo il Ministro dell'Ambiente Pecoraro Scanio accompagnato dal Sindaco di Taranto Ippazio Stefàno e il Presidente della Provincia di Taranto G. Florido...



Il secondo video è più breve ma altrettanto bello e rappresentativo di una giornata di sole e di partecipazione attiva della cittadinanza alla vita di una Taranto che non si vedeva così da tantissimo tempo.



Se non riuscite a visualizzare i video, cliccate qui sotto:
Video 1 dell'Associazione Filonide: Mal di pancia per Riva Ilva e annessi e connessi

Video 2 dell'Associazione Filonide: Mal di pancia per Riva Ilva e Company


Per andare al sito dell'Associazione Centro Culturale Filonide, cliccate qui sotto:
Ass. Filonide - Taranto





2 commenti:

Claudio ha detto...

è possibile avere i link dei video in modo da diffonderli?
E' un ottimo servizio...

Claudio (Unione degli Universitari)

Comitato per Taranto ha detto...

Scusa Claudio, non sempre riusciamo a leggere per tempo i commenti: spero che tu sia riuscito a trovare i link!Ma se vuoi te li inviamo per e-mail (scrivi a comitatopertaranto@yahoo.it)