sabato 17 luglio 2010

Il resoconto dell'incontro ai Tamburi

Da un commento di una delle organizzatrici:

La serata è stata molto semplice basata sull'informazione. Abbiamo trascorso tutto il tempo (dalle 18,30 alle 22 circa) nello "stare" con le mamme, parlare con loro, informare, rispondere alle loro domande.... Si è riscontrato nella maggior parte di loro diffidenza e scoraggiamento ma al termine della serata quasi tutte ci hanno chiesto di tornare e di voler far qualcosa di concreto per i loro figli.... E' un terreno "non facile" perchè è gente che ha le ferite "aperte" e credo che la loro "paventata indifferenza" nasca solo dalla paura e dalla voglia di difendersi... della serie "non guardo, non voglio sapere...per non soffrire di più... "
Ieri sera abbiamo anche letto e firmato 2 differenti lettere (1 delle mamme e 1 dei bambini, indirizzate entrambe al sindaco) ... certo non abbiamo avuto molte firme... una quindicina di mamme e altrettanto dei bambini... ma si continuerà con determinazione e pazienza.... :-) appena avremo raggiunto un numero di firme "utile" porteremo le 2 lettere in delegazione (alcune mamme e alcuni bambini ci hanno già detto che vogliono venire con noi)
Noi siamo convinte che se "quella gente" si "sveglia dal torpore della paura" si potrà davvero fare una rivoluzione... ed è per questo che, pensiamo utile continuare in questa opera d'informazione e sensibilizzazione. Anche se con questo caldo vorremmo tutti andare a mare...
Non abbiamo voluto informare stampa e tv locali perchè vogliamo che la gente non si senta strumentalizzata e, soprattutto, vogliamo che queste "mamme" si fidino di noi, che è la cosa per noi più importante!
Ci auguriamo che altre "donne" di Taranto si uniscano a noi e altri "uomini" ci sostengano e ci aiutino così come loro credano opportuno poter fare...

Nessun commento: