mercoledì 30 ottobre 2013

La lingua del "santo"

Perseguitato politico o economico?
Bla bla bla... 

Ilva: videomessaggio Vendola, prova dolorosa che affronto con serenita'

 "Ancora una volta mi tocca una prova dolorosa che affronto, pero', con serenita'. A chi mi vuole bene e a chi mi combatte, dico che ho la cosciena pulita. Io ho provato a capovolgere una storia di omerta' nei confronti di un potere come quello della grande industria. Ho operato con orgoglio, in solitudine e senza soggezione, scoperchiando una pentola e sfidando un gigante". Così il presidente di Sel, Nichi Vendola, nel videomessaggio diffuso sul suo canale Youtube, commenta il suo coinvolgimento nell'inchiesta sull'Ilva, che lo vede tra gli indagati. "Andremo dal magistrato - continua nel messaggio il governatore pugliese - a rispondere della mia condotta e lo farò con assoluta fiducia nella giustizia. Quando si ha rispetto per la legge nel senso piu' pieno, bisogna sopportare questa amarezza che mi irrobustira' nel convincimento che la politica deve avere comportamenti lineari e la giustizia ha il diritto controllarli. Posso aver commesso errori politici ma non credo di aver mai ferito la trama delle leggi che rispetto in maniera sacrale. Questo e' il senso intero della mia vita", conclude Vendola.(Adnkronos) -

Nessun commento: