Informazioni sulla Vita di Chiara Castellani:La dottoressa Chiara Castellani ha scritto il libro "Una lampadina per Kimbau" (Mondadori).
E' stata testimone delle orrende stragi africane che dieci anni fa hanno causato 4 milioni di morti in Congo. E' stata chirurgo di guerra ed è oggi testimone di pace.
E' attualmente dottoressa è missionaria laica in una delle zone più povere ed isolate del Pianeta: la foresta della Repubblica Democratica del Congo. Lì sorge l'ospedale di Kimbau, dove opera con dedizione assoluta.
Data l'importanza educativa della testimonianza, l'incontro si è rivolto particolarmente al mondo della scuola.
Le associazioni promotrici
L'iniziativa è promossa dall'Aifo (Associazione Italiana Amici Raoul Follereau) e da PeaceLink (telematica per la pace). L'Aifo ha sostenuto il progetto "lampadina per Kimbau" per portare acqua e luce nell'ospedale della dottoressa Castellani a Kimbau (nella foresta del Congo). PeaceLink ha curato il sito www.kimbau.org per raccogliere la solidarietà attorno alle iniziative per Kimbau.
L'iniziativa ha il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia e del Comune di Taranto, oltre che del Centro Servizi per il Volontariato di Taranto.
Altre informazioni.... Chiara Castellani ha inoltre lanciato una campagna dal titolo "Nero è bello"contro il commercio dei cosmetici tossici al mercurio pubblicizzati nei Paesi africani per 'sbiancare' il colore della pelle. Per avere maggiori informazioni, cliccate qui
domenica 7 ottobre 2007
Chiara Castellani a Taranto: oggi 8/10/2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento