domenica 7 ottobre 2007

Chiara Castellani a Taranto: oggi 8/10/2007



Informazioni sulla Vita di Chiara Castellani:

La dottoressa Chiara Castellani ha scritto il libro "Una lampadina per Kimbau" (Mondadori).

E' stata testimone delle orrende stragi africane che dieci anni fa hanno causato 4 milioni di morti in Congo. E' stata chirurgo di guerra ed è oggi testimone di pace.

E' attualmente dottoressa è missionaria laica in una delle zone più povere ed isolate del Pianeta: la foresta della Repubblica Democratica del Congo. Lì sorge l'ospedale di Kimbau, dove opera con dedizione assoluta.

Data l'importanza educativa della testimonianza, l'incontro si è rivolto particolarmente al mondo della scuola.

Le associazioni promotrici

L'iniziativa è promossa dall'Aifo (Associazione Italiana Amici Raoul Follereau) e da PeaceLink (telematica per la pace). L'Aifo ha sostenuto il progetto "lampadina per Kimbau" per portare acqua e luce nell'ospedale della dottoressa Castellani a Kimbau (nella foresta del Congo). PeaceLink ha curato il sito www.kimbau.org per raccogliere la solidarietà attorno alle iniziative per Kimbau.

L'iniziativa ha il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia e del Comune di Taranto, oltre che del Centro Servizi per il Volontariato di Taranto.


Altre informazioni.... Chiara Castellani ha inoltre lanciato una campagna dal titolo "Nero è bello"contro il commercio dei cosmetici tossici al mercurio pubblicizzati nei Paesi africani per 'sbiancare' il colore della pelle. Per avere maggiori informazioni, cliccate qui


Nessun commento: