mercoledì 16 settembre 2015

Riparte il campionato

Ilva, nuova struttura organizzativa/Tutti i nomi 


L’Ilva in amministrazione straordinaria ha completato e rinnovato la struttura organizzativa di primo livello
La nota aziendale. “Nell'ambito del piano di turnaround e in attesa dell’avvio della newco che accompagnerà la fase di rilancio industriale, Ilva completa e rinnova la propria struttura organizzativa di primo livello, al fine di contare su un'organizzazione sempre più orientata al presidio delle priorità del Gruppo e di affidarsi a un team completo di competenze nel mondo dell'acciaio ed esperienze in grandi contesti industriali”.
Il commento. «Con l’inserimento in azienda o la promozione di competenze ed esperienze – ha commentato il direttore generale, Massimo Rosini – ci prepariamo alla nuova importante fase di rilancio dell’azienda. Ringrazio, anche a nome dei commissari straordinari, i colleghi che hanno dato fino ad ora un valido contributo in questa difficile fase».
I nomi. L’organizzazione aziendale è a riporto del direttore generale Rosini e viene così rimodulata: alla Direzione gruppo acquisti e trasporti arriva Fabiana Bobba, già responsabile gestione acquisto materie prime. La Direzione gruppo amministrazione, finanza e controllo verrà guidata da Alessandro D'Aniello, già numero due della direzione, mentre Claudio Sforza riporterà ai commissari collaborando con la struttura commissariale nell'esecuzione di progetti speciali.
Alla Direzione gruppo vendite, marketing e business development si insedierà l’1 ottobre Maurizio Munari, che ha ricoperto ruoli nel gruppo Fiat/Fca nella funzione sales & marketing. La Direzione “Coordinamento società controllate” sarà guidata da Marco Pucci, già responsabile delle vendite.
La Direzione del Gruppo comunicazione esterna sarà affidata a Rosalba Benedetto con efficacia dal 5 ottobre prossimo. Rosalba Benedetto raggiunge il Gruppo Ilva dopo un’esperienza di Group Corporate Communications Manager in Autogrill.
Questo il resto dell’organigramma. Della direzione gruppo operation è incaricato Antonino Gambuzza; alla direzione Gruppo Dipartimento lavori aia e ambiente c’è Alessandro Labile. La Direzione del gruppo Risorse umane, organizzazione e sistemi è di Cesare Ranieri mentre la direzione Gruppo innovazione e sviluppo tecnologie di Giancarlo Quaranta. Infine la direzione del gruppo General Counsel è affidata ad Angela Maria Tornatora mentre la Direzione Salute e sicurezza gruppo è a cura di Sergio Palmisano.
Infine la direzione Gruppo securitive Affari generali a Gaetano Chiusolo. Audit è Pietro Maggiulli. (Quot)

Nessun commento: