lunedì 2 dicembre 2013

Lotte nel fango

QUALITA’ DELLA VITA, LA PUGLIA MIGLIORA DI POCO: TARANTO NON E’ PIU’ MAGLIA NERA MA RESTA IN FONDO

http://www.haisentito.it/foto/swamp-soccer_802_2.html

Taranto recupera qualche posizione ma resta, comunque, indietro rispetto al vivibile nord. Questo è solo uno dei dati della annuale classifica sulla qualità della vita del Sole 24 Ore. In generale è tutta la Puglia, con le sue Province a non essere piazzata bene.
 Qualche città recupera ma nessuna riesce a risalire almeno a metà classifica. Bari, ad esempio, recupera tre posizioni rispetto al 2012 ma si piazza al 97esimo posto su 107. Più marcato il miglioramento di Taranto che lascia la maglia nera conquistata lo scorso anno a Napoli e risale di qualche posizione. Lecce è la provincia meglio piazzata al 90esimo posto, seguita da Brindisi al 92.
E tuttavia, quest’ultima, rispetto al 2012 sale di 12 posizioni. E ancora Foggia si piazza al 99esimo mentre Taranto (seppur in miglioramento) resta alla 104esima posizione. Ovviamente in testa alla classifica restano le città più ricche del nord Italia.
Al primo posto Trento, seconda Bolzano e terza  -new entry sul podio – Bologna che scala la classifica guadagnano diverse posizioni. I parametri presi in considerazione sono fissi e si dividono in sei macroaree che spaziano dal tenore di vita alla sicurezza, dai servizi al lavoro.(puglia24)

Nessun commento: