mercoledì 12 giugno 2013

Tempi poco ermetici

Tempi lunghi e persone sbagliate..
Cosa c'è da aspettarsi?

''Chiederemo un allungamento dei tempi. Ci servono almeno un paio di settimane''. A dirlo il presidente della commissione Ambiente della Camera, Ermete Realacci, a proposito dell'esame del decreto sull'Ilva di cui oggi e' iniziato l'esame alle commissioni congiunte Ambiente-Attivita' produttive. Molto il lavoro da fare, spiega Realacci; in programma c'e' di sentire in settimana Confindustria, Federacciai, il commissario Bondi, e il 20 il ministro dell'Ambiente Andrea Orlando. Il programma di lavoro sul decreto Ilva sembra intenso. E in questa settimana la commissione vedra' recapitarsi dal Senato anche il decreto 'emergenze' (che contiene i provvedimenti sul terremoto in Emilia, a L'Aquila, il porto di Piombino).
Per questo Realacci intende chiedere ''un allungamento dei tempi''. Tra le cose da fare, dice il presidente della commissione, analizzare le relazioni, ascoltare domani Arpa regionale e Ispra, giovedi' Confindustria, Federacciai e Bondi, e il 20 giugno il ministro dell'Ambiente Andrea Orlando.
In ogni caso, osserva Realacci, il lavoro procedera' a commissioni riunite Ambiente-Industria. Infine, in giornata, racconta Realacci, c'e' stato qualche ''screzio da parte del M5s alla nomina dell'ex ministro Fitto del Pdl a relatore per la commissione Industria''. Per la commissione Ambiente il relatore e' invece Enrico Borghi del Pd. (Ansa)

Nessun commento: