domenica 30 giugno 2013

Facciamo finta di crederci...

Tipo: dato che materialmente cambia poco, proviamo con il virtuale...
Appuntamento tra qualche mese per una valutazione sugli effetti.


http://www.solejonicocoupon.com/

«Sole jonico» creato portale dei tarantini
 
«Sole jonico», nasce il portale dei tarantini. Non solo inquinamento, non solo veleni. Tutto è cominciato volendo dare vita ad un progetto di promozione turistica che punta al rilancio dell’economia locale: innovazione, trasformazione, collaborazione. Il sito nasce con un “pensiero vincente” abbracciando le tante professionalità sparse sul territorio a cominciare da albergatori, gestori di stabilimenti balneari, operatori culturali, ma anche creando una rete con realtà complementari, da tempo presenti sul mercato. L’intuizione è del comitato Taranto Lider, che ha collaborato con l’agenzia Taranto Shopping. Lo scopo ultimo è attrarre una nuova fetta di viaggiatori in città.
Il portale è stato presentato giovedì sera durante il convegno «Turismo e web, rilanciare Taranto», che si è svolto al Tursport, San Vito, al quale ha partecipato anche Gianluca Laterza, account manager Emea per Tripadvisor, con la collaborazione di Intrapresa Business School. La collaborazione con Tripadvisor è una grande opportunità per «Sole ionico». Il portale di viaggi più conosciuto al mondo infatti, traduce in automatico e gratuitamente le recensioni e i contenuti delle varie schede. In questo modo la visibilità di una struttura ricettiva si traduce in un’enorme opportunità di entrare in contatto con gli utenti di tutto il mondo interessati a tale destinazione.
«Oggi con il web tutti noi siamo artefici della valorizzazione di una destinazione e della creazione di un sistema turistico. Gli strumenti sono tanti e incredibilmente efficaci per il rilancio della nostra città. Chi ama viaggiare è spesso predisposto a condividere le proprie esperienze con i propri amici ed anche con altri viaggiatori, scambiando informazioni utili sui luoghi visitati. Questo ci fa capire come il web sia la sede più naturale dove cercare e condividere informazioni». È quanto ha evidenziato giovedì sera il comitato Taranto Lider che ha spigato come il nuovo portale servirà a presentare tutto ciò che si può fare venendo a Taranto, valorizzando il mare e l’archeologia, le peculiarità su cui puntare.
«Il progetto non vuole mettere da parte la questione ambientale -hanno spiegato ancora i responsabili di Taranto Lider -, saranno infatti previste partecipazioni gratuite ad eventi in cui sarà divulgata la verità, quella che non è mai stata presentata da tv e stampa nazionali. Ma vogliamo anche massimizzare il valore del nostro territorio. Il nostro clima mite permette un turismo spalmato tra aprile ed ottobre e questo è sicuramente un punto di forza». (GdM)

Nessun commento: