martedì 24 giugno 2008

A TUTTO IL POPOLO DELL' ACQUA

Fonte immagine: zingarofelice

Carissimi,
in continuità con la decisione di rendere il Coordinamento nazionale un luogo di discussione largo ed itinerante nei vari territori, viene convocata la

riunione del Coordinamento nazionale del Forum Italiano dei Movimenti per l'acqua
SABATO 5 LUGLIO ore 10,30 – 17,00 a TERMOLI (CB) c/o
Cittadella della Carità - Sala Mons. Tonino Bello - Piazza Bisceglie - Borgo Antico.

La riunione del Coordinamento nazionale si rende necessaria per esaminare la situazione dopo l'approvazione da parte del governo del disegno di legge in materia di liberalizzazione dei servizi pubblici locali (compreso il servizio idrico) e ragionare sull'iniziativa che il movimento per l'acqua può mettere in campo, anche alla luce del lavoro che si sta svolgendo nei territori in direzione della ripubblicizzazione del servizio idrico.

Il testo del provvedimento governativo e un primo commento da parte di Marco Bersani è già stato inviato in lista.
Pertanto l'ordine del giorno della discussione è così fissato:

1. Valutazione del disegno di legge sulla liberalizzazione dei servizi pubblici locali;
  2. Stato dell'arte e aggiornamento sulle vertenze territoriali in corso;
  3. Iniziativa e prossime scadenze del movimento per l'acqua;
  4. Situazione economica- finanziaria

Contiamo su una forte partecipazione ai lavori da parte delle varie reti nazionali e realtà territoriali.

FORUM ITALIANO MOVIMENTI PER L'ACQUA

Di seguito vi forniamo le indicazioni logistiche per la riunione:

Termoli 5 LUGLIO – ore 10,30-17,00
COORDINAMENTO DEI MOVIMENTI PER L'ACQUA
Piazza Bisceglie - Borgo Antico
- Cittadella della Carità - Sala Mons. Tonino Bello.

Termoli è in Molise, provincia di Campobasso, sulla costa adriatica a metà strada tra Pescara e Foggia.

Riferimenti generali e per ospitalità:
Antonio De Lellis 3289853591 oppure 0875/705994 (numero studio) adelellis@clio. it oppure adelellis@virgilio.it

Il pranzo del 5 sarà effettuato nella mensa della Cittadella ed avrà un prezzo politico.

Per arrivare:

- via autostrada A14 da Pescara o Bari:

uscita al casello di Termoli sulla A 14, direzione Termoli a destra; rampa di accesso per superstrada in direzione Termoli a destra; rampa di accesso alla SS 16 in direzione Termoli a destra; attraverserete due rotonde, alla prima andare dritto, alla seconda rotonda a destra, strada in discesa; al termine della discesa, altra rotonda, ruotate a sinistra di 180°, troverete due strade, scegliete a destra (panorama Mare), che conduce al piazzale Porto. Parcheggiare in prossimità della grande scala a chiocciola in cemento, ben visibile;salire la scala e siete arrivati in Piazza Bisceglie, a sinistra grande Portone in Legno sede della cittadella della carità e del centro di ascolto caritas; all'interno sala Mons. Tonino Bello;

- via Roma o Napoli sulla autostrada Roma-Napoli (da Roma):

uscita S.Vittore in direzione Venafro Isernia Campobasso (da Napoli): uscita Caianiello in direzione Venafro Isernia Campobasso.Dopo Venafro proseguire per Isernia, dopo Isernia proseguire in direzione Campobasso Termoli; quando si separano le due indicazioni proseguire per Termoli;al termine della strada statale 647 (50 Km) passerete davanti al casello autostradale per Termoli; proseguire per un Km in direzione Termoli e accesso a destra alla SS 16 in direzione Termoli; attraverserete due rotonde, alla prima andate dritto, alla seconda rotonda a destra, strada in discesa; al termine della discesa altra rotonda, ruotare a sinistra di 180°, troverete due strade, scegliete a destra (panorama Mare), che conduce al piazzale Porto; parcheggiare in prossimità della grande scala a chiocciola in cemento, ben visibile; salire la scala e siete arrivati in Piazza Bisceglie, a sinistra grande Portone in Legno sede della cittadella della carità e del centro di ascolto caritas; all'interno sala Mons. Tonino Bello;

- Via Treno:

arrivo alla stazione ferroviaria di Termoli; all'uscita della stazione Corso Umberto I (viale alberato); la seconda a sinistra Corso fratelli Brigida; al termine di fronte vi troverete un muraglione, a sinistra un castello e a destra discesa per piazzale porto; scendendo in direzione porto, mantenersi sempre sul marciapiede di sinistra; dopo duecento metri salire la grande scala a chiocciola in cemento (ben visibile) e siete arrivati in Piazza Bisceglie, a sinistra grande Portone in Legno sede della cittadella della carità e del centro di ascolto caritas; all'interno sala Mons. Tonino Bello.

- Via Autobus:

arrivo al terminal autobus di Termoli; all'uscita attraversare la strada statale; dopo 100 mt girare sinistra (in corrsispondenza di un centro commerciale); subito dopo a destra via Italia e proseguire per 200 mt sempre dritto fino al sottopassaggio della stazione ferroviaria; all'uscita della stazione Corso Umberto I (viale alberato); la seconda a sinistra Corso fratelli Brigida; al termine di fronte vi troverete un muraglione, a sinistra un castello e a destra discesa per piazzale porto; scendendo in direzione porto, mantenersi sempre sul marciapiede di sinistra; dopo duecento metri salire la grande scala a chiocciola in cemento (ben visibile) e siete arrivati in Piazza Bisceglie, a sinistra grande Portone in Legno sede della cittadella della carità e del centro di ascolto caritas; all'interno sala Mons. Tonino Bello.