martedì 24 giugno 2008

Incontro/dibattito con Stefano Montanari

CONVEGNO E DIBATTITO ORGANIZZATO DALLA LISTA CIVICA NAZIONALE "PER IL BENE COMUNE"


Le Insidie delle Nanopolveri
Incontro con il Dr. Stefano Montanari

Le Insidie delle Nanopolveri, questo è il titolo dell'incontro promosso dalla Lista Civica Nazionale Per il Bene Comune con il Dr. Stefano Montanari, che si terrà a Bari il 3 luglio prossimo alle ore 17:30, presso l'Auditorium Controradio (Via Latilla 13), durante il quale verrà presentato l'ultimo libro dello scienziato, intitolato Il Girone delle Polveri sottili: Viaggio nel mondo delle Nanoparticelle tra inquinamento, patologie e interessi finanziari, edito da Macro Edizioni.
Il Dr. Stefano Montanari, Esperto Internazionale di nanoparticelle e nanopatologie, Direttore scientifico del laboratorio Nanodiagnostics di Modena, autore di diversi studi commissionati dalla Fase di Los Angeles sugli effetti dell'attentato alle Torri Gemelle , collaboratore di diverse Università, italiane ed estere, tra cui l'Università di Cambridge e L'Università di Magonza e Candidato Premier alle scorse politiche nelle liste di "Per il Bene Comune", relazionerà sulle cause delle nanopolveri e sugli effetti di queste sulla salute umana.

I PM 10 e PM 2.5 hanno assunto l'onore della cronaca per la loro pericolosità per la salute umana. Ma solo ora si comincia a capire che esistono polveri di diametro molto più sottile e che queste sono molto più pericolose. Le NANOPOLVERI si formano con eventi naturali (incendi, eruzioni ecc), ma soprattutto con i moderni processi di combustione ad alta temperatura (inceneritori, acciaierie, cementifici, centrali termoelettriche ecc.), date le loro dimensioni ridottissime, queste particelle rimangono sospese nell'aria per lunghissimi periodi e quando vengono inalate o ingerite, entrano nella circolazione del sangue e passano a tutti gli organi vitali. Le NANOPOLVERI riescono persino ad entrare nei globuli rossi e nel nucleo delle cellule andando ad intaccarne il DNA.


L'incontro sarà aperto dalla Prof.ssa Adele Dentice, candidata alla scorse politiche nelle Liste di "Per il Bene Comune" e moderato da Alessio Di Palo, giornalista e direttore dell'emittente radiofonica Radio Regio Stereo di Altamura.

Si prega vivamente le SV, vista l'importanza dell'evento, di intervenire.

Bari, 23 giugno 2008.

Per il Bene Comune Puglia
Tel. 320/8867642 Fax 080/5061817
www.perilbenecomunepuglia.com
pbc@perilbenecomunepuglia.com

ALTRI APPUNTAMENTI DEL DR. MONTANARI IN PUGLIA:

2 LUGLIO, ORE 19:00 CANOSA(BA)
Piazza Vittorio Veneto
organizzato da "Per il Bene Comune"
www.perilbenecomunepuglia.com

3 LUGLIO, ORE 21:00 CONVERSANO(BA)
Piazza XX Settembre
organizzato da civica città
www.civicacitta.it

4 LUGLIO, ORE 17:00 FOGGIA
Aula Consiliare Provincia
Piazza XX Settembre
organizzato dai Grilli di Foggia
www.igrillidifoggia.it

--
www.perilbenecomunepuglia.com

Nessun commento: