lunedì 1 agosto 2011

URGENTE: una mano per tirare la Caretta!





C'è bisogno di una mano:
abbiamo trovato 76 uova di tararugha caretta caretta, è venuta una biologa da policoro x il progetto tarta del wwf a darci una grandissima mano, ma ora abbiamo bisogno di volontari per far la guardia alle uova, visto che una decina sono state rotte per vari motivi tra cui diciamo "antropizzazione" cioè ci hanno messo le mani adulti e bambini curiosi, volpi gabbiani e faine, le uova si schiuderanno a metà agosto forse un po prima o un po dopo di ferragosto, è un periodo molto critico e pieno di gente a mare proprio sul quel tratto di spiaggia. io sono due giorni che sono li ma ho veramente bisogno di volontari. grazie se potete chiamatemi al 3931617701.

2 commenti:

Idee su Misura ha detto...

salve... abbiamo una pagina su facebook (http://www.facebook.com/pages/Cultura-e-Dintorni/221533227858235) e stiamo diffondendo la notizia di ricerca volontari...
ci chiedevamo: nel frattempo, non si potrebbe recintare o comunque delimitare la zona?

Wwf Taranto Onlus ha detto...

ciao IDEA la biologa è stata con noi da ieri sera alle 19.00 e questa mattina abbiamo messo in sicurezza l'area ma serve qualcuno sempre vicino per gestire la folla di cuirosi e animali vari che potrebbero essere attratti, per farti capire, mentre eravamo li presenti noi con la capitaneria, un gruppo di ragazzi ha scavalcato la recinzione per cercare le uova. per fortuna eravamo presenti e fermati.