mercoledì 23 febbraio 2011

Parco lento... ancora attese...

Parco delle Gravine - Losappio: “Un'altra buona notizia per Taranto”
Il Presidente del Gruppo consiliare Sel, Michele Losappio ha diffuso la seguente nota:

“È stata approvata in Commissione con il voto favorevole del centrosinistra e l’astensione del centrodestra la revisione della legge istitutiva del Parco della Terra delle Gravine.
Si è concluso così il lungo percorso concertativo che ha impegnato in questi ultimi due anni tre Assessori della Giunta Vendola per affrontare e risolvere le contraddizioni insite in un articolo della legge.
Oggi il Parco ha ricevuto un rinnovato consenso di 12 dei 14 Comuni interessati e della Provincia di Taranto e si presenta nelle condizioni di poter funzionare anche grazie ad un ulteriore revisione del perimetro ed alla modifica di alcune norme di tutela.
Nell’occasione, su emendamento dell’Assessore Barbanente e del Consigliere Ventricelli (Sel), si è sanata – nonostante il voto contrario del centrodestra e di singoli consiglieri della maggioranza - la ferita determinatasi in legge di bilancio con il ripristino del divieto per l’attività venatoria, così come indicano per tutte le aree protette le leggi nazionali e regionali.
Sel esprime dunque la sua soddisfazione, ringrazia l’Assessore Barbanente, auspica che la legge arrivi al Consiglio già nella prossima seduta del 1 marzo così come chiesto dai Comuni e dalle associazioni di categoria e riconferma il proprio impegno a votarla e a vararla”

Nessun commento: