venerdì 11 luglio 2008

Balneazione sicura




Comunicato Stampa
COMUNICATO - BALNEAZIONE LIBERA E SICURA - AV2M

Comunichiamo che ,
per disposizioni datoci dagli enti patrocinanti , la conferenza stampa prevista per il 10 Luglio sarà postecipata a Martedì 15 Luglio , ore 11,00 Sala Riunioni ( ex giunta provinciale) della Provincia di Taranto , il servizio sarà comunque attivo, dalla domenica successiva , in piu' presidi e in contemporanea sulle spiagge di : San Vito - Lido Bruno , Lama - Tramontone , Marina di Leporano - zona Saturo , Marina di Pulsano- Montedarena , Marina di Lizzano - zona Torretta a Mare .
Fino alla prima settimana di Settembre .

L'Associazione Volontari Due Mari che opera ormai da diversi anni sul territorio ionico , con questo progetto vuole garantire un servizio importante alla costa e alla balneazione.
Infatti sin dalla prima domenica di Luglio i volontari dell'AV2M saranno presenti su tratti di spiaggia libera del litorale ionico con presidi mobili e itineranti che , a cadenze settimanali , si
alterneranno come illustrato nel seguente calendario :

Prima settimana: San Vito - V.le del Tramonto
Seconda settimana: Zona Faro - Lido Bruno
Terza settimana: Lama - Tramontone
Quarta settimana: Marina di Leporano
Quinta settimana: Marina di Pulsano
Sesta settimana: Marina di Lizzano

Orari : dalle ore 9,00 alle ore 18,00 dal lunedi' alla domenica
Periodo : Luglio-Agosto

Tale progetto e' stato realizzato con lo scopo di fornire un servizio di assistenza alla balneazione e di primo soccorso anche ai bagnanti delle spiagge "libere" e informare e istruire gli stessi per mezzo di materiale informativo e illustrativo.
Il progetto sara' coadiuvato da servizio di vigilanza via mare e via terra a cura della stessa associazione per prevenire i reati ambientali che spesso si registrano sulle nostre coste.
Presenti alla conferenza il Presidente dell' APT Cosimo Gigante , l' Avis comunale di Taranto, il direttivo AV2M , gli sponsor e gli enti patrocinanti che hanno prontamente sposato e convenzionato la stessa iniziativa con grande partecipazione e spirito di collaborazione.
Tutti i volontari, opportunamente addestrati e preparati a tale servizio, opereranno del tutto gratuitamente .

La segretaria AV2M
Lucrezia Maggi

Nessun commento: