venerdì 12 dicembre 2014

Messaggio in bottiglia

 

«Questo è il balcone di casa mia. Alle mia spalle c’è l’Ilva. E la polvere nera che vedete tra le mie mani è quella che respiriamo tutti i giorni».
Comincia così il video-messaggio di Maria Alagni, 27 anni.
Anche lei è una delle sei partecipanti alla prima edizione del laboratorio digitale dedicato ai ragazzi dei quartieri difficili del Sud.
Un progetto reso possibile dal sostegno del gruppo Conad e dalle partnership tecnologiche e professionali di Tiscali e della Ninja Academy (società leader nella formazione professionale nel settore dei social media).
In questo video, Maria, nel giorno del battesimo ufficiale dell’Academy online che avverrà proprio oggi pomeriggio a Taranto (http://www.restoalsud.it/2014/12/02/venite-tutti-alle-lezioni-di-futuro-a-taranto/) si presenta e racconta la sua esperienza e il motivo che la spinge a partecipare.
Anche dentro le sue parole – come in quello degli altri partecipanti – c’è il senso del progetto culturale “Resto al Sud”, la volontà di cambiare il racconto del Meridione e dare ai ragazzi la possibilità, attraverso la conoscenza del mondo digitale, di percorrere una strada nuova.
Guardate, ascoltate e se vi rispecchiate nelle sue parole, condividete.(restoalsud)

Nessun commento: