venerdì 10 settembre 2010

ECOMAFIE!!!

Ecomafie, la commissione parlamentare indaga sulle aziende di Taranto e Brindisi Sopralluoghi su Ilva, Eni e Cementir di Taranto, sul termovalorizzatore di Massafra e l’Enichem di Brindisi dal 14 al 16 settembre

TARANTO - Arrivano a Taranto e Brindisi, dal 14 al 16 settembre prossimi i delegati della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti per un ciclo di audizioni e sopralluoghi per un approfondimento dell’inchiesta concernente la gestione dei rifiuti nella Regione Puglia. I sopralluoghi interesseranno gli stabilimenti Ilva, Eni e Cementir di Taranto, il termovalorizzatore di Massafra e l’Enichem di Brindisi.
La Commissione ascolterà a Taranto il prefetto e il questore del capoluogo jonico, il presidente della Regione Puglia e l’assessore regionale all’Ambiente, i vertici delle procure di Taranto e Lecce i responsabili delle forze dell’ordine e degli enti locali e delle associazioni ambientaliste. Saranno ascoltati anche i responsabili della discarica Vergine, dell’Ilva, della raffineria Eni e della Cementir. La mattina del 16 settembre, a conclusione della tre giorni di lavoro, la delegazione terrà una conferenza stampa presso la Prefettura di Taranto. (CdM)

Nessun commento: