venerdì 22 febbraio 2008

Regione Puglia e Gas Natural "d'accordo"

La Fondazione Gas Natural e la Regione Puglia firmano un Protocollo d’intesa per la tutela dell’ambiente

L’atto segna l’avvio delle attività della Fondazione Gas Natural in Italia dove il Gruppo Gas Natural è presente con le attività di distribuzione e vendita di gas naturale in 175 Comuni del Meridione
Milano, 21 febbraio 2008

La Fondazione Gas Natural e la Regione Puglia firmano oggi un protocollo d’intesa che segna il comune interesse ad avviare una collaborazione nell’ambito della protezione e tutela dell’ambiente.
A sottoscrivere l’accordo, il Coordinatore dei Progetti Internazionali della Fondazione Gas Natural, Manuel Beguer i Mayor e l’Assessore all’Ecologia della Regione Puglia Michele Losappio.
Parteciperà all’atto anche il Country Manager di Gas Natural Italia, Daniel Lopez Jordà.
La Regione Puglia e la Fondazione Gas Natural attraverso questo atto condividono così un obiettivo comune: rendere compatibile il progresso e lo sviluppo economico della Regione con la protezione dell’ambiente.
«Questo accordo segna l’avvio delle attività della Fondazione Gas Natural, per la prima volta presente in un paese europeo, al di fuori della Spagna – è il commento di Manuel Beguer i Mayor, Coordinatore dei Progetti Internazionali della Fondazione Gas Natural – e conferma l’impegno volto a rendere compatibili il progresso e lo sviluppo economico della Puglia, promuovendo l’informazione, la formazione e la sensibilizzazione della società al rispetto e alla tutela dell’ambiente».
La Fondazione Gas Natural è nata nel 1992 in Spagna a Barcellona, sede del Gruppo Gas Natural. Il suo principale obiettivo è quello di contribuire alla sensibilizzazione ed all’educazione ambientale in tutte le comunità ed i paesi nei quali è presente il Gruppo, con particolare attenzione alla tutela dell’ambiente.
Per raggiungere questo obiettivo, la Fondazione si avvale della collaborazione delle diverse società di distribuzione del Gruppo Gas Natural, il cui lavoro coordina e fornisce aiuto nell’affrontare con esito positivo le iniziative intraprese nelle distinte aree dei Paesi in cui il Gruppo Gas Natural è presente.

Comunicato stampa di Gas Natural

Nessun commento: