venerdì 8 febbraio 2008

Assemblea Convegno sulla raccolta differenziata "porta a porta"

Comunicato Stampa:


L'emergenza rifiuti messa in luce dalla rivolta di Napoli e della Campania e presente in diverse forme in tutte le città e territori del sud, Puglia e Taranto compreso, ha al centro il rilancio generalizzato della raccolta differenziata porta a porta.
Su questo al di là di parole, schede e convegni ci si muove con timidezza, confusione e burocrazia, perdendone di vista urgenza e determinazione e scegliendo di fatto la via di nuove
discariche e termovalorizzatori, che sono ulteriori problemi e non soluzioni. Attraverso la lotta dei lavoratori ex-ecopolis per la riassunzione in Amiu abbiamo posto all'attenzione ma anche alla lotta e alla mobilitazione la centralità di questo tema che oggi viene recepito sia pure in forme molto parziali dal nuovo Cda Amiu attraverso la lotta delle popolazioni di San Marzano, Grottaglie, Fragagnano e il presidio permanente No discariche. La questione per altro verso avanza in tutta la provincia.
E' ora di una discussione e mobilitazione generale di lavoratori e cittadini per imporre la raccolta differenziata porta a porta come proposta concreta canalizzando energie finanziarie e decisioni in questa direzione.

A questo scopo è indetta una assemblea convegno per giovedì 14 febbraio alle ore 16 presso la biblioteca comunale in piazzale bestat a cui invitiamo lavoratori e cittadini ma anche associazioni ambientaliste, associazioni, commercianti, utenti, il sindaco, il cda dell'Amiu, la Provincia e la Regione, l'Arpa e la Asl, lavoratori e cittadini.
Slai Cobas per il sindacato di classe Taranto
3475301704
cobasta@libero.it

Nessun commento: