venerdì 15 febbraio 2008

Ambiente e Salute







Dal Sito della Regione Puglia:

Iniziative Ecologia: Foggia Rigassificatore Offshore, GPP e VIA
Iniziative assessorato Ecologia: Foggia per rigassificatore offshore, nomine Green Public Procurement, legge VIA

L’Assessore all’Ecologia, prof. Michele Losappio, sarà a Foggia lunedì 18/02, alle ore 16.00, presso la Sala Convegni “Fantini” di Confindustria Foggia” (via Valentini Vista Franco, n. 1 - IV Piano), al Convegno di Confindustria Foggia nel quale sarà presentato dalla società "Sorgenia" il progetto di un rigassificatore offshore sul mare prospiciente la parte meridionale del Golfo di Manfredonia.

^^^^^^^

Comitato Nazionale di gestione Green Public Procurement: soddisfazione di Losappio per la nomina del rappresentante pugliese.

In sede di Conferenza Stato - Regioni, in data 12 febbraio 2008, la Commissione Ambiente ha designato l’avv. Marco Lancieri quale rappresentante della Regione Puglia nel “Comitato di Gestione per l’attuazione del Piano Nazionale sul Green Public Procurement e per la definizione di una strategia nazionale sulla Politica Integrata dei prodotti”. Istituito con Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. “Soddisfazione” è stata espressa dall’Assessore Regionale all’Ecologia Michele Losappio.

^^^^^^^

Nuova legge VIA sul Portale Ambientale Sul Portale Ambientale della Regione è stato pubblicato l’aggiornamento della legge regionale in materia di Valutazione d’Impatto Ambientale.


Data: Ven, 15 Febbraio 2008 @ 10:49
Categoria: Comunicati S. Stampa Giunta


Nessun commento: