venerdì 29 giugno 2007

Domani 30 giugno 2007, festa dell'Ambiente a Carosino


Alla tanto attesa Notte dei Briganti, parteciperà anche il Comitato per Taranto insieme al Comitato contro il Rigassificatore.

La grande festa dedicata alla cultura del rispetto e della salvaguardia dell'ambiente, organizzata dall'Associazione Sud in Movimento, si terrà in Piazza Vittorio Emanuele sabato 30 giugno a partire dalle ore 17.00 .
Dalle ore 20.00 è previsto il dibattito a cui parteciperanno tutti i comitati ambientalisti, e in cui verranno presentati i lavori, le attività, i risultati degli stessi comitati e associazioni.
Per il Comitato contro il Rigassificatore di Taranto, Leo Corvace esporrà i risultati delle controdeduzioni alle integrazioni presentate dalla Gas Natural. Alla sua relazione seguirà la presentazione del lavoro del Comitato per Taranto, di Luigi Oliva. A concludere l'intervento di Salvatore De Rosa.
I dibattiti saranno scanditi dal "Music festival delle province meridionali" a cui parteciperanno The Machine, Tribù urbana, Puglia trive, Rione Mediterraneo, Terra jonica Pizzica, Tarantea e Provincia Ensemble, Hip Hop Sciamano.
La musica varierà dalla pizzica al folk irlandese, dal country americano alle mitiche note evergreen dei Beatles, dei Rolling Stones e dell'indimenticabile Jimmy Hendrix.
A seguire gli interventi sulla questione ambientale dei comitati e Associazioni, "Vigiliamo per la discarica", "Movimento per il centro storico", "Comitato contro l'elettrosmog", "No alla discarica", "Comitato contro il rigassificatore di Taranto", "Comitato per Taranto".
Per Il Comitato contro il rigassificatore e per il Comitato per Taranto interverranno rispettivamente Francesco Maresca e Antonietta Podda.

Nella Piazza a partire dalle 17.00 saranno allestiti i gazebo, nei quali ogni comitato presenterà i propri lavori dagli striscioni, alla raccolta firme, ai tazebau, dai volantini, alle locandine, ai dossier.

Per maggiori informazioni, si consiglia di visitare il sito: www.sudinmovimento.it


Qui sotto, trovate le mappe per raggiungere il luogo dove si terrà la manifestazione.



Per Il comitato per Taranto, Antonietta Podda

Nessun commento: